Meraviglioso Modugno Show: il 3 settembre la XII edizione con Madame, The Kolors, Ermal Meta

Meraviglioso Modugno Show

Domenica 3 Settembre a Polignano a Mare (BA) andrà in scena la XII edizione di Meraviglioso Modugno Show, la serata-evento dedicata all’opera del grande Domenico Modugno che quest’anno, per la seconda volta dopo il grande successo della prima edizione, torna come programma televisivo dell’intrattenimento Rai 1, venerdì 8 settembre, in seconda serata.

La serata verrà trasmessa in tutto il Mondo su RAI ITALIA. Media Partner dell’evento RAI RADIOTUTTAITALIANA che dedicherà degli speciali a tutta la serata.

Commenta così il Sindaco di Polignano a Mare, Vito Carrieri: “Quest’anno ricade il trentennale del ritorno di Modugno a Polignano, appunto il 28 agosto 1993. Per l’occasione abbiamo voluto preparare una settimana di festa che si conclude con Meraviglioso Modugno Show 2023. Un’edizione che ancora una volta saprà essere magica, accontentando trasversalmente un pubblico più o meno giovane. Il cast è di altissimo livello, in più consegniamo il premio per la prima volta ad una donna. Inoltre quest’anno puntiamo ad una produzione RAI oltre ogni aspettativa, per omaggiare Mimì nazionale e Polignano a Mare come meritano su tutto il territorio nazionale ed oltre”.

Meraviglioso modugno Show cast 2023

Il cast di Meraviglioso Modugno Show

Il cast di questa edizione guarda quasi interamente alla nuova scena musicale italiana, agli interpreti per eccellenza dell’opera di Modugno e alle nuovissime leve pugliesi e non. Per la prima volta la Direzione Artistica ha assegnato il Premio Modugno ad una artista libera, raffinata, che dall’alto della sua giovane età sa “raccontarci in chiave moderna il Passato e il Futuro”. Tra Innovazione e Tradizione, tra Sentimento e Crudeltà, tra Poesia e Ironia si avvicina prepotentemente all’Opera di Domenico Modugno Madame, Premio Modugno 2023. È anche la prima volta che il Premio viene assegnato ad una donna.

È invece il pubblico italiano e non, con la sua incondizionata arresa alla Canzone dell’Estate 2023 per eccellenza, a decretare la menzione speciale canzone italiana nel mondo ai the Kolors per “Italodisco” che si misureranno per l’occasione con l’Opera di Modugno. Poi due artisti che sono riusciti a “rivestire” con panni moderni o della tradizione le canzoni dell’artista pugliese: Ermal Meta, già presente come co-conduttore nel 2016 e come Vincitore del Primo Premio Modugno nel 2019, e Mario Incudine, raffinato interprete del Modugno che dalla terra ci porta verso il cielo. 

Non manca poi la visione dei giovanissimi con gIANMARIA, vincitore di Sanremo Giovani 2022 e Maninni, giovane promessa e realtà della musica pugliese e nostra scommessa che ospiterà in una cover fortemente legata al tema di quest’anno un altro brillante cantautore pugliese Lamacchia, in suggestivi arrangiamenti dai suoni votati al futuro che esaltano l’attualità dell’opera di Modugno.

  • Arisa torna con “Baciami stupido”. Parte il tour estivo

    Arisa torna più romantica che mai con il nuovo singolo “Baciami stupido”, in uscita venerdì 10 maggio per Nigiri/Columbia/Sony Music Italy e scritto da Andrea Bonomo, Riccardo Zanotti, Pacifico e Simone Bertolotti. Il pre-save del brano è qui. “Baciami stupido” racconta un elettrizzante colpo di fulmine durante una festa e vuole trasmettere un messaggio importante attraverso la…

  • Heroes Festival, al via la quarta edizione

    Al via Heroes Festival, la manifestazione prodotta da Music Innovation Hub al fianco dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e in collaborazione con UN SDG Action Campaign. La quarta edizione partirà da Ivrea il 7 maggio e si concluderà a Roma il 24 maggio. 17 giorni, 6 tappe, più di 10 artistə coinvoltə e 8 partner amplificando attraverso la musica il messaggio sull’importanza…

  • Rue Diego, “Megl si te ne vai” è il nuovo singolo fuori venerdì

    Si chiama “Megl si te ne vai” il nuovo singolo di Rue Diego, uno dei più giovani talenti partenopei, del complesso delle Vele di Scampia, origine che gli vale il soprannome di “Principino delle Vele”, in uscita venerdì 10 maggio. Il pre-save è disponibile a questo link. In “Megl si te ne vai”, Rue Diego mette a nudo un’altra…

  • Ele A annuncia le date del suo “Acqua Tour”

    Ele A sarà in concerto sui palchi dei principali festival italiani e internazionali questa estate per presentare il suo nuovo EP “Acqua”. In autunno sarà nei club di Roma, Bologna, Londra, Torino e Lugano. Le date del tour di Ele A 24 maggio Milano – Mi Ami Festival 02 giugno Galzigliano Terme (PD) – Anfiteatro del…

  • Luca Agnelli sul palco dei Magazzini Generali di Milano il 10 maggio

    Venerdì 10 maggio 2024 salirà sul palco dei Magazzini Generali di Milano per il primo evento Resonance, il dj e producer Luca Agnelli. Opening act saranno i dj Pisapia, Mrphn, Massimo Logli e Andrea crestani. I biglietti sono disponibili a questo link. Eclettico, creativo e coinvolgente, Luca Agnelli, in ogni suo dj-set trasporta l’ascoltatore in un vortice…

  • Le migliori uscite della settimana

    Dai ritorni di Capo Plaza e Dua Lipa ai nuovi singoli di Emma, Ariete e The Kolors: ecco le migliori uscite della settimana! Deep Purple – “Portable door” I Deep Purple, dopo l’annuncio del loro nuovo album in studio “=1” in uscita il 19 luglio, pubblicano il primo singolo, “Portable Door”. Dua Lipa – “Radical Optimism” “Radical…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.