
A cinque anni di distanza dal precedente lavoro “Astroworld” del 2018, il rapper statunitense Travis Scott è tornato con il quarto e nuovo album “Utopia” e, come si vede dal suo sito ufficiale, ha annunciato che prossimamente ci sarà un concerto a Pompei.
Dopo la cancellazione del mitologico evento alle Piramidi di Giza (per “problemi di produzione che impedivano la realizzazione dello show nel deserto”), per la presentazione del suo album “Utopia” Travis Scott ha scelto l’Italia e più precisamente Pompei, come ai tempi fecero i Pink Floyd.
Leggi anche: The Weeknd a Milano: info utili, scaletta, orari, mappa, parcheggi, come arrivare
I Featuring di “Utopia” di Travis Scott
Negli scorsi mesi il rapper statunitense aveva lasciato qualche indizio sul nuovo disco. A maggio Travis Scott aveva raccontato di aver fatto ascoltare l’album in anteprima ai giocatori della squadra di baseball della sua città natale, gli Houston Astros, poco prima della loro partita con i Chicago Cubs.
Sono 19 le canzoni presenti in “Utopia” di Travis Scott, di cui ben 18 sono collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della musica rap, hip hop e pop. Ci sono Beyoncé, The Weeknd, Drake, Future, SZA, Bad Bunny, Rob49, Playboi Carti, Kid Cudi, Sheck Wes, Bon Aver, Sampha, Young Thug, 21 Savage, Westside Gunn, James Blake, Teezo Touchdown e Yung Lean.
Questa la tracklist di “Utopia” di Travis Scott:
- HYAENA
- THANK GOD
- MODERN JAM (ft. Teezo Touchdown)
- MY EYES (ft. Bon Iver & Sampha)
- GOD’S COUNTRY
- SIRENS
- MELTDOWN (ft. Drake)
- FE!N (ft. Playboi Carti & Sheck Wes)
- DELRESTO (ECHOES) (ft. Beyoncé & Bon Iver)
- I KNOW ?
- TOPIA TWINS (ft. 21 Savage & Rob49)
- Circus Maximus (ft. The Weeknd)
- PARASAIL (ft. Yung Lean)
- SKITZO (ft. Young Thug)
- LOST FOREVER (ft. James Blake & Westside Gunn)
- LOOOVE (ft. Kid Cudi)
- K-POP (ft. Bad Bunny & The Weeknd)
- TELEKINESIS (ft. Future & SZA)
- TIL FUTURE NOTICE (ft. 21 Savage & James Blake)