
La cantautrice scozzese voce dei Chvrches Lauren Mayberry, arriva in Italia con i brani del suo primo album da solista in uscita nei prossimi mesi: si esibirà il 22 ottobre al Circolo Magnolia di Milano. Biglietti su DICE.
Mentre il 2023 segna il decimo anniversario dal primo album dei Chvrches, “The Bones of What You Believe”, Lauren Mayberry guarda al futuro: “Sono così orgogliosa di tutti i capitoli che la nostra band è stata in grado di scrivere e sono grata ai miei compagni per avermi portata con loro in questo viaggio. Sono sicura che avremo ancora tante altre pagine da scrivere. Per ora, però, sono eccitata, terrorizzata, frastornata nel dirvi che ho lavorato alla mia prima musica da solista e che presto potrò iniziare a condividerla. Per molto tempo non ho potuto immaginare di fare qualcosa al di fuori dei Chvrches. Da quando avevo 15 anni ho sempre, solo, fatto parte di una band. Ma mentre navigo/inciampo in questa nuova fase della mia vita ho iniziato a sentire che ci sono cose che voglio scrivere, dire e fare e che ho bisogno di farle da sola. Quest’album, spero, sarà il mio parco giochi: pop, divertente, bizzarro, triste, strano e gioioso e non vedo l’ora di condividerlo con voi.”
Nati nel 2011 con il primo singolo “The Mother We Share”, i Chvrches hanno accumulato più di 1,7 miliardi di stream globali fino ad oggi, con 4 album entrati nella top 10 inglese. “Screen Violence”, album del 2021 ha ricevuto un ampio consenso dalla critica tra cui NPR, Entertainment Weekly, Associated Press, Variety, Stereogum, AV Club, Consequence e Unproxx. Nel giugno 2023 hanno aperto le date italiane dei Coldplay.
Leggi anche: Coldplay in concerto a Roma per il “Music of the Spheres World Tour 2024”: tutte le info sui biglietti