
Il trio londinese Dream Wife – composto dalla vocalist Rakel Mjöll (she/her), dalla chitarrista Alice Go (she/her) e dalla bassista Bella Podpadec (they/them) – arriva per la prima volta in Italia per un’unica data venerdì 24 novembre 2023 al Biko di Milano. Biglietti online su vivoconcerti.com a partire dalle ore 10:00 di venerdì 28 luglio 2023.
Dopo aver debuttato nel 2018 con il loro self-titled album, le Dream Wife hanno registrato diversi successi. Con l’ultimo disco, “So When You Gonna…” – primo album indie ad essere stato registrato e prodotto da sole donne – hanno raggiunto l’Official UK Top 20 album charts mentre, con una tournée internazionale, si sono esibite in festival come: Lollapalooza (USA), Laneway (AU), Summersonic (JP), Primavera (ES) e Pitchfork (FR). Hanno aperto importanti concerti per i Rolling Stones a Hyde Park, i Garbage e per The Kills, Sleigh Bells e Sunflower Bean in tutto il Nord America.
Dream Wife in concerto a Milano con “Social Lubrication”
Il 9 giugno 2023 è uscito il terzo album delle Dream Wife, “Social Lubrication”, e i singoli estratti sono stati “Orbit”, “Leech” e “Hot (Don’t Date A Musician)”. Con questo disco la band affronta ancora una volta grandi temi nel loro stile inconfondibile: con affermazioni velate, gioco e ironia sono in grado di parlare di divertirsi e rimanere curiosi verso la vita.
Le Dream Wife sono una band che sostengono rilevanti cause sociali. I proventi delle vendite digitali di “So When You Gonna…” sono stati devoluti a Black Minds Matter e Gendered Intelligence. Nel 2021, la band ha pubblicato un mega mix per Rainbow Mind, un ente di beneficenza per la salute mentale delle persone LGBTQIA, con il contributo di Shirley Manson, The Big Moon, Big Joanie e Girk. Big Moon, Big Joanie e Girli.
Leggi anche: