I Coldplay ritornano in Italia nel 2024: tappa a Roma

Coldplay

Annunciato con un video i Paesi che ospiteranno le date del tour 2024 dei Coldplay: c’è l’Italia! Le uniche date del “Music of the Spheres World Tour 2024” dovrebbero svolgersi allo Stadio Olimpico di Roma

Dopo il tripudio delle 6 date italiane del 2023 – il 21 e 22 giugno allo stadio Maradona di Napoli e il 25, 26, 28 e 29 giugno allo stadio San Siro di Milano -, i Coldplay torneranno in Italia nel 2024. La tappa, l’unica a quanto pare, per il prossimo tour sembra essere Roma, apparsa nel trailer video con l’immagine di Ponte Milvio. Potrebbe quindi essere lo stadio Olimpico il teatro delle date italiane della band guidata da Chris Martin.

Durante lo show di Amsterdam di domenica 16 luglio, infatti i Coldplay hanno lanciato un video in cui sono comparse le bandiere dei Paesi che ospiteranno il “Music of the Spheres World Tour 2024”: Grecia, Romania, Ungheria, Francia, Germania, Finlandia, Austria, Irlanda e infine l’Italia.

I Coldplay ritornano a Roma dopo 21 anni

L’ultima volta che i Coldplay si sono esibiti a Roma è stato il 23 giugno 2003 al Centrale del Tennis Foro Italico, in apertura c’erano Turin Brakes e The Coral. Ora, ben 21 anni dopo, Chris Martin e soci sono pronti a tornare nella Capitale.

Già nel 2017 il gruppo guidato da Chris Martin aveva espresso il desiderio di suonare allo stadio Olimpico ma l’occasione non venne colta dalla giunta di Virginia Raggi, allora Sindaco di Roma. Lo stadio Olimpico dipende dal Mef e il direttore generale Diego Nepi aveva spiegato qualche mese fa: “Coldplay allo stadio? La mia promessa è portarli a Roma e ci stiamo già lavorando per il 2024”. Una promessa (forse) che verrà mantenuta.

Leggi anche: Muse, tutto pronto per le date negli stadi di Roma e Milano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.