“Venduti” è il nuovo album dei Boomdabash: «Un messaggio contro gli hater»

Boomdabash

Con oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di views su YouTube, i Boomdabash sono tornati con il nuovo album “Venduti”, anticipato da “Tropicana” feat. Annalisa, “Lambada” feat. Paola & Chiara, “L’unica Cosa Che Vuoi” e “Heaven” feat. Eiffel 65.

“Venduti” arriva a distanza di tre anni dall’ultimo album in studio. Il disco vuole esprimere a 360° la doppia anima del gruppo salentino, tra sound carichi e frizzanti, brani dal carattere più intimista, nuove collaborazioni (come quella con Al Bano e VillaBanks) e personali manifesti stilistici ed evolutivi della band salentina.

“Venduti”, il punto di forza dei Boomdabash

“Venduti è l’accusa che ci fanno più spesso da quando siamo nel mainstream, l’abbiamo voluto trasformare in un punto di forza e in un messaggio contro gli hater: siamo quello che abbiamo sempre voluto essere – hanno raccontato alle agenzie i Boomdabash –. Il titolo fa pensare a un disco di sole hit radiofoniche ma è esattamente il contrario, c’è tanto reggae e tanta dancehall, tanto ritorno allo stile delle origini rivisitato e attualizzato”.

L’album si compone di 13 tracce per un intenso viaggio nel mondo di Biggie Bash (voce), Payà (voce), Dj Blazon e Mr. Ketra (beatmaker). Non poteva mancare un “compagno di terra” come Al Bano che canta con il gruppo in “Sud” le sensibilità della Puglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.