
Con oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di views su YouTube, i Boomdabash sono tornati con il nuovo album “Venduti”, anticipato da “Tropicana” feat. Annalisa, “Lambada” feat. Paola & Chiara, “L’unica Cosa Che Vuoi” e “Heaven” feat. Eiffel 65.
“Venduti” arriva a distanza di tre anni dall’ultimo album in studio. Il disco vuole esprimere a 360° la doppia anima del gruppo salentino, tra sound carichi e frizzanti, brani dal carattere più intimista, nuove collaborazioni (come quella con Al Bano e VillaBanks) e personali manifesti stilistici ed evolutivi della band salentina.
“Venduti”, il punto di forza dei Boomdabash
“Venduti è l’accusa che ci fanno più spesso da quando siamo nel mainstream, l’abbiamo voluto trasformare in un punto di forza e in un messaggio contro gli hater: siamo quello che abbiamo sempre voluto essere – hanno raccontato alle agenzie i Boomdabash –. Il titolo fa pensare a un disco di sole hit radiofoniche ma è esattamente il contrario, c’è tanto reggae e tanta dancehall, tanto ritorno allo stile delle origini rivisitato e attualizzato”.
L’album si compone di 13 tracce per un intenso viaggio nel mondo di Biggie Bash (voce), Payà (voce), Dj Blazon e Mr. Ketra (beatmaker). Non poteva mancare un “compagno di terra” come Al Bano che canta con il gruppo in “Sud” le sensibilità della Puglia.