Rock in Roma 2023, si parte con la Lovegang126

Lovegang126

Al via giovedì 8 giugno dall’Ippodromo delle Capannelle la nuova edizione del Rock in Roma con il concerto del collettivo romano Lovegang126, composto da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126 e Ugo Borghetti. Biglietti su rockinroma.com, ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

La Lovegang, conosciuta anche come 126 (CXXVI), è un collettivo romano sorto nel 2008; ne fanno parte Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126 e Ugo Borghetti. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi. Dopo i successi dei dischi individuali, nel 2022 pubblicano tracce collettive sotto il nome di Lovegang126 portando musica rap old school con linguaggio immediato e autentico.

La Lovegang126 presenta il nuovo album “Cristi e diavoli”

Il 21 aprile 2023 hanno pubblicato “Cristi e diavoli”, il loro primo progetto discografico ufficiale e una dichiarazione d’amore alla musica e a Roma. L’album indipendente e autoprodotto si compone di 18 tracce ed è impreziosito dai featuring con Branca, Danno, Gel, Gemello, Gemitaiz, Gianni Bismark, Lil Kvneki, Mystic One, Security, Side Baby, Sosa Priority e Tiromancino.

Racconta il collettivo: “Più di ogni altra cosa vogliamo mostrare senza filtri di alcun tipo cosa significa vivere insieme in un momento in cui condividere relazioni autentiche sembra sempre più difficile, qual è il prezzo che comporta e perché vale la pena pagarlo. Per farlo abbiamo scelto di ripartire dalle sonorità che ci hanno avvicinato nei primi anni, passati a esplorare una città e una controcultura dal fascino ambiguo e indecifrabile, alla ricerca di una dimensione nella quale essere noi stessi senza compromessi”.

Info e biglietti Lovegang126 al Rock in Roma 2023

Apertura porte: 18:00
Inizio show: 21:45
Prezzo biglietti: 23 €

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.