Nameless Festival 2023, oltre 100 artisti per 3 giorni di musica: la lineup completa

Nameless Festival

Parte la nuova edizione del Nameless Festival. Dal 2 al 4 giugno tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC). Un evento unico e imperdibile che vedrà oltre 100 artisti, tra cui gli headliner HardwellPaul KalkbrennerSalmo e Skrillex, esibirsi su quattro palchi totalmente rinnovati: il Main Stage, il Nameless Tent by Molinari, il Live Stage e l’Igloo by CGTE Spa (100% Green Energy Powered).

La line up di quest’anno, la più eterogenea di sempre, abbraccerà trasversalmente più generi musicali – dall’elettronica all’hip hop, dalla latin music all’indie-pop – regalando al pubblico atmosfere, realtà e momenti unici da vivere insieme in modo intenso, diverso e spettacolare e festeggiare così i primi dieci anni della storia di Nameless Festival.

La lineup di Nameless Festival

A inaugurare il palco del Main Stagevenerdì 2 giugno, saranno l’headliner Paul Kalkbrenner, Giorgia AngiuliTokischaWill SparksHedexMilesSLVR e SQ4RE. Lo stesso giorno si alterneranno sul Nameless TentMalaaOfenbachSonny Fodera, Matroda, Jengi, Capozzi, Joshwa, Astrality e MNNR. Sul Live Stage saliranno RondodasosaRosa ChemicalRose VillainDylanOllyIcy SubzeroLA SADKid YugiEnsi & NeroneClaudymAGON e Rocket Pengwin. A rompere il ghiaccio dell’Igloo saranno invece GoldieDJ HypeThe UpbeatsThe Caracal Project e GyrofieldMother Inc.VSC e Agatha Lai.

Sabato 3 giugno il Main Stage farà scatenare l’intera arena con la musica degli headliner Skrillex e Salmo. Alle loro esibizioni si aggiungeranno quelle di Chris LakeMoraArrDeeMerk & Kremont, Uniique e Scarlett. Grande protagonista del Nameless Tent sarà la musica di Automhate, KayzoMARAUDAGRAVEDGLuca AgnelliEDMMAROBYORVieze Asbak e Noisy Boï. Sul Live Stage sarà il turno di ErniaMara SatteiNeima EzzaDiss GachaNello Taver, Rovere, ClaraTredici Pietro & Lil BussoAsteriaKaze e Sillyelly. L’Igloo sorprenderà il pubblico con le performance firmate Dance Revolution di Dance System, Horse Meat DiscoCatz’n’Dogz, AlbertinoAmedeo PiconeShortyMattei & Omich e LRNZ. A chiudere in bellezza il Festival saranno domenica 4 giugno sul Main Stage, le esplosive performance degli headliner Hardwell, Oliver HeldensLost FrequenciesBenny Benassi070ShakeIl PaganteMaddix e Greg Willen. Sul Nameless Tent si esibiranno invece GordoDom DollaHugelMau PTita LauBiscits, Gladde Paling, NCT Greeko. Il Live Stage vedrà scatenarsi GeolierVillabanks, ANNANITRO, MYSS KETASlingsGaleffiMidaBeatrice QuintaFUCKYOURCLICQUEHU e Chaze. A scaldare l’Igloo ci penseranno infine Sam Divine e Toytonics.

Il primo decennale

Nameless Festival non è solo musica, ma anche aree segrete da scoprire, viaggi in mongolfiera, installazioni artistiche, torri di fuoco, challenge, giochi interattivi, attività creative e molto altro.

“Se guardo indietro rivedo me stesso, nelle stanze del Comune di Lecco, mentre tento di spiegare a un piccolo gruppo di giornalisti la mia idea per un festival sul Lago di Como – racconta Alberto Fumagalli, CEO & Founder – In quel periodo avevo un progetto in testa ma probabilmente non avevo ancora ben chiaro come svilupparlo, né sapevo cosa volesse dire “organizzare un festival”. In tutti questi anni, infatti, io e il mio team abbiamo lavorato tantissimo per costruire l’esperienza necessaria per modellare il nostro sogno e trasformarlo in quello di tantissimi giovani, facendo il possibile anche per renderlo sempre di più una grande occasione di promozione turistica del nostro lago, uno dei luoghi più belli del mondo. Se ripenso a me stesso 10 anni fa ho solo una certezza: mai mi sarei immaginato una crescita simile, mai mi sarei immaginato un percorso così bello e virtuoso. Probabilmente è per questo che oggi è ancora più bello pensare che siamo qui a parlare di NAMELESS FESTIVAL, a 10 anni dalla sua nascita. Siamo partiti con un piccolo evento creato intorno al movimento della musica elettronica, e sono fiero di dirvi che siamo qui oggi a presentarvi qualcosa che mira a ridefinire il concetto di Festival nel nostro Paese. Finalmente anche l’Italia ha un grande Festival internazionale, sostenibile, attento all’ambiente, multi-genere, ricco di attività ed installazioni artistiche, e curato nei minimi dettagli”.

“NAMELESS FESTIVAL è una manifestazione che ormai è riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale e quindi per noi è un onore ospitarla nel nostro territorio, che in questo modo ha la possibilità di essere conosciuto sempre di più – aggiunge Giuseppe Chiarella, Sindaco di Molteno – Dunque ben venga questo importante evento che ospita tantissime persone. Sono sicuro che, grazie all’ottima collaborazione con gli organizzatori, riusciremo a garantire tutti gli standard di sicurezza per fare in modo che tutto si svolga per il meglio”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.