
La rock band britannica Nothing But Thieves annuncia il nuovo concept album “Dead Club City” in uscita il 30 giugno. La tracklist e la narrazione generale dell’album sono formate da diversi personaggi e archi narrativi che concernono questa città. Il pre-order disponibile al seguente link.
Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall’alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.
“Overcome”, il nuovo singolo dei Nothing But Thieves
Dopo il primo assaggio del disco con “Welcome To The DCC”, attualmente nella Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano, è uscito il nuovo brano “Overcome” che aggiunge un altro tassello alla creativa struttura narrativa dell’album.
“Overcome” è un brano pop in bilico tra nostalgia e modernità, che rispecchia in pieno il suono dei Nothing But Thieves. Con una melodia che rimane in testa e synth anni ’80, esplode in un ritornello incisivo ed euforico che cattura l’atmosfera dell’album e riecheggia i sentimenti di evasione, speranza e nuovi inizi. Il video racconta la fuga di una coppia verso la città sullo sfondo di un’esibizione dal vivo della band.
L’unica data italiana agli I-Days Milano
I Nothing But Thieves arriveranno in Italia per un unico concerto italiano sabato 1 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano. Il gruppo sarà sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola in cui affiancheranno The Black Keys e Liam Gallagher.
Copertina “Dead Club City” dei Nothing But Thieves

Tracklist “Dead Club City”
- Welcome To The DCC
- Overcome
- Tomorrow Is Closed
- Keeping You Around
- City Haunts
- Do You Love Me Yet?
- Members Only
- Green Eyes :: Siena
- Foreign Language
- Talking To Myself
- Pop The Balloon