Martha Wainwright, una data estiva al Castello Sforzesco di Milano

Martha Wainwright

Dopo anni di assenza dai palchi italiani, Martha Wainwright torna nel nostro Paese per un’unica data estiva domenica 23 luglio al Castello Sforzesco di Milano in occasione della rassegna Estate al Castello. I biglietti saranno disponibili su Ticketone dalle 15 di giovedì 11 maggio e in seguito anche sul circuito Mailticket.

Martha Wainwright ha pubblicato ad agosto 2021 “Love Will Be Reborn”, il suo album migliore secondo la critica. Era dai tempi di “Come Home to Mama” del 2012 che un disco della cantautrice non era così pieno di inediti, che arrivano dopo gli ultimi anni passati in solitudine alla ricerca di ottimismo e gioia. La Wainwright ha scritto la prima canzone dell’album – che sarebbe diventata la title track – diversi anni fa. La cantautrice stava vivendo un periodo molto buio, ma la positività e la luminosità di “Love Will Be Reborn” hanno anticipato ciò che sarebbe poi successo. La canzone è letteralmente sgorgata fuori da lei.

“Ho passato diversi anni in cui quando prendevo in mano la chitarra mi sentivo davvero triste e deprimente. Avrei voluto semplicemente metterla giù perché ero terribile”. Prima di poterne scrivere, o usarlo per una vera e propria catarsi, Wainwright ha dovuto vivere un periodo del genere.

Leggi anche: Cat Stevens torna in Italia: il 18 giugno dal vivo a Roma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.