
I Queens of the Stone Age annunciano il loro atteso 8° album in studio, “In Times New Roman…”, in uscita il 16 giugno su Matador. Un album crudo, brutale e non adatto ai deboli di cuore. Pre-order del disco qui.
I testi di Josh Homme sono più pungenti che mai e sono sostenuti dal suono inconfondibile dei QOTSA impreziosito da colpi di scena in ogni canzone. “In Times New Roman…” ci insegna che a volte bisogna guardare sotto le cicatrici e le croste per vedere la bellezza, e che spesso le croste e le cicatrici sono la bellezza. Homme, Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore potrebbero non essere in grado di salvarci ma ci danno un posto dove passare il tempo.
Leggi anche: I Foo Fighters annunciano il nuovo album “But here we are”: primo singolo “Rescued”
“Emotion Sickness”, primo singolo estratto
Il primo singolo tratto da “In Times New Roman…” è “Emotion Sickness”, brano che avvolge gli ascoltatori in una coperta calda di ritornelli ipnotici e groove fuori dal comune, punteggiati da sfumature di turbolenza psichica. Gli ultimi anni sono stati difficili per tutti, e non è un segreto che anche i membri dei QOTSA abbiano subito dolori e perdite. Ma chi di noi non ha avuto a che fare con un recente attacco (o due) di malessere emotivo
“In Times New Roman…” è stato registrato e mixato ai Pink Duck (RIP) di Homme, con registrazioni aggiuntive al Shangri-La. L’album è stato prodotto dai Queens of the Stone Age e mixato da Mark Rankin e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in LP (nero, verde, rosso, argento e blu) e CD il 16 giugno 2023. L’artwork e il packaging dell’LP sono stati disegnati dal collaborator di lunga data Boneface.
Copertina “In Times New Roman…” dei Queens of the Stone Age

Tracklist “In Times New Roman…”
- Obscenery
- Paper Machete
- Negative Space
- Time & Place
- Made to Parade
- Carnavoyeur
- What the Peephole Say
- Sicily
- Emotion Sickness
- Straight Jacket Fitting