
“Don’t forget to fly” è il nuovo album di Remo Anzovino in uscita il 12 maggio. Si tratta del primo lavoro completamente piano solo e il sesto della sua carriera e sarà presentato in anteprima sabato 20 maggio a Piano City Milano (Giardino BIM Bicocca, ore 18). Presave qui.
Un viaggio tra le mille possibilità espressive e stilistiche del pianoforte, un’esplorazione onirica del volo e del pianeta dell’aria in cui l’ascoltatore è chiamato a vivere la seconda vita di Icaro. L’album è una metafora che traduce in puro suono il bisogno degli esseri umani di volare, le immagini dinamiche di un sogno che si rivela poco alla volta come un potente mezzo di interpretazione della realtà.
L’atto d’amore di Remo Anzovino per il piano
Si tratta di un un vero e proprio concept album, nato come atto d’amore per il pianoforte, pensato e composto nella dimensione di un sogno. Il titolo rivela già molto: “Non dimenticare di volare” è un promemoria e un invito, nato da una frase appuntata sul taccuino dall’autore. Il disco è una moderna suite in 12 movimenti: un vero e proprio viaggio onirico dove ogni brano è collegato al precedente e si connette al successivo.
“L’uomo è progettato per volare, non deve soffocare i propri desideri. Viviamo in un momento storico in cui siamo bombardati dalle immagini. Con questo disco chiedo a chi ascolta di produrle invece di subirle, tornando a essere protagonisti della propria immaginazione”. “Don’t Forget to Fly” si contraddistingue per leggerezza e luminosità.

Le date dell’Instore Tour
15 maggio Torino – Circolo dei Lettori ore 21
16 maggio Verona – Feltrinelli via Quattro Spade ore 18
17 maggio San Quirino (Pordenone) – Centro Culturale ore 21
18 maggio Firenze – Feltrinelli Red Piazza della Repubblica ore 18
19 maggio Udine – Cinema visionario ore 19,30
22 maggio Roma – Feltrinelli via Appia ore 18
25 maggio Milano – Feltrinelli Piazza Duomo ore 18,30
27 maggio Rimini Cinema Fulgor ore 18,00