
“Quanti me ne dai” è il primo EP della cantautrice Mille, anticipato dai singoli “Touché”, “Monsieur Malheur” e “Sbagliare Sbagliare”. Un EP in cui Mille si presenta con un interrogativo aperto a tutti. In un mondo in cui bisogna quantificare ogni cosa, anni, cuori, soldi numeri, l’artista ci stimola a considerare il presente, scegliendo di dedicare il suo primo progetto discografico alle seconde possibilità, al non fermarsi davanti agli schemi che la società ci impone ma a dare sempre il massimo per fare ed ottenere quello che si vuole.
“Attraverso ‘Quanti Me Ne Dai’ – commenta la cantautrice – voglio rompere il tabù del tempo che passa, andando contro le convenzioni del giudicare le qualità professionali, artistiche, fisiche di un individuo attraverso la lente dell’età. In un mondo dove la giovinezza sembra essere il passepartout del successo voglio cantare la mia età, portando in scena i miei 38 anni suonati.”
Mille sarà sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma, dopo la vittoria di 1MNEXT nel 2022, e poi due date speciali. Il 5 maggio al Mosso di Milano e l’11 maggio all’Alcazar di Roma.