
Dopo Naska, arriva sul palco del Rock In Roma sabato 22 luglio Rosa Chemical che porterà “Made in Italy”, con cui ha partecipato per la prima volta a Sanremo, e i brani della sua discografia. I biglietti al prezzo di 23 € saranno disponibili dalle ore 16:00 di venerdì 21 aprile su rockinroma.com e su ticketone.it; dalle ore 16:00 di lunedì 24 aprile nei punti vendita. Il concerto è inserito all’interno della serata “Quasi una festa pressappochista”.
Prima della tournée estiva che farà tappa a Rock in Roma il 22 luglio, ROSA CHEMICAL si è esibito per la prima volta in concerto davanti ai suoi fan nel suo primo attesissimo tour nei club, che ha già collezionato quattro sold out: lunedì 17 aprile, martedì 18 aprile e mercoledì 10 maggio i Magazzini Generali di Milano e giovedì 20 aprile all’Orion di Ciampino (Roma), oltre che l’appuntamento in programma sempre ai Magazzini Generali, per giovedì 11 maggio.
Chi è Rosa Chemical
Rosa Chemical si impone nel panorama musicale attuale per i testi eccentrici nati dall’esigenza di esprimersi senza filtri a 360°, con un linguaggio dissacrante e non convenzionale, che gli hanno permesso di rivoluzionare il mondo urban, in particolare con il suo manifesto artistico “POLKA”: la serie, divisa in tre parti, vede la collaborazione coi Thelonius B. e la produzione di Greg Willen in “Polka” (2020, che ha anticipato il suo primo album “Forever”), il feat. con Gué e Ernia in “Polka 2” (2021) e infine la produzione di Bdope in “POLKA 3” (2022), non etichettabile in alcun genere, in un mix di cultura gitana e musica elettronica. A novembre 2022 torna con “non è normale”, canzone con cui gira l’Italia in un radio & digital tour a bordo di un camper rosa per dare vita a contenuti che fanno discutere sul concetto di normalità. Dopo aver debuttato in gara al Festival della canzone italiana, Rosa Chemical è pronto ora ad incontrare i propri fan nel corso del suo primo tour nei club e estivo.