Gli Interpol annunciano il nuovo progetto “Interpolations” con tanti artisti

Interpol - Foto di Ebru Yildiz
Interpol – Foto di Ebru Yildiz

Nell’attesa di vederli questa estate a Milano, Torino e Roma, gli Interpol hanno annunciato “Interpolations”, in arrivo nei prossimi mesi. Un progetto che vede coinvolti artisti come Daniel Avery, Makaya McCraven, Jeff Parker, Jesu e Water From Your Eyes reinterpretare brani dell’ultimo album della band “The Other Side Of Make-Believe”.

La band condivide anche un mini-documentario di Atiba Jefferson, fotografo e frequente collaboratore del gruppo, già presentato ad LA durante l’evento di presentazione dell’album Big Shot Cit. Il documentario è stato girato durante le registrazione di “The Other Side Of Make Believe” nel novembre 2021 ai Battery Studio di Londra.

Le cover degli Interpol

La band ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di presentare il progetto ‘Interpolations’, una serie di collaborazioni in cui 5 artisti di talento sono stati invitati a reimmaginare i brani del nostro ultimo album, TOSOMB – e i risultati sono davvero ispirati. Dai ritmi latini di batteria e basso applicati a “Big Shot City” da Makaya McCraven al paesaggio sonoro esoterico e propulsivo creato da “Water From Your Eyes” per “Something Changed”, ‘Interpolations’ è un viaggio esotico che rimodella le nostre canzoni e le unisce alla visione di artisti di talento che ammiriamo.

Daniel Avery riduce completamente “Greenwich” a poche parti che la compongono, permettendo all’angelica voce di Juliet Seger di fluttuare ipnoticamente sulle correnti elettroniche.
Le rivisitazioni di “Passenger” e “Toni” da parte rispettivamente di Jeff Parker e Jesu completano questa raccolta in modo brillante, con arrangiamenti ricontestualizzati che sottolineano e spesso approfondiscono l’emozione, il dramma e l’eccitazione degli originali.

Siamo entusiasti che una così grande collezione di artisti sia stata in grado di entrare in contatto con la nostra musica e speriamo che queste canzoni entrino in contatto con voi”.


La prima cover del progetto è quella di “Big Shot City” di Makaya McCraven disponibile ora: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.