I Public Image Ltd. di John Lydon tornano in Italia con un nuovo album

Public Image Ltd.

I Public Image Ltd. (PiL) annunciano una unica data italiana per presentare il loro 11° album in studio “End of World”, il primo in 8 anni, in uscita l’11 agosto: l’appuntamento è fissato per lunedì 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti per lo show saranno disponibili da 35 € + d.p. a partire dalle ore 11.00 di venerdì 14 aprile sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.

“End of World” arriva dopo la recente scomparsa di Nora Forster, moglie di John Lydon da oltre 4 decenni. Il disco sarà presentato con un ricchissimo tour di 37 date nel Regno Unito e in Europa. All’inizio di quest’anno, i PiL hanno pubblicato “Hawaii”, una lettera d’amore alla moglie di John, Nora, scomparsa per Alzheimer mercoledì 5 aprile, una canzone d’amore intima, personale ma universale. Un brano in cui John riflette sulla loro vita insieme e in particolare su uno dei loro momenti più felici insieme alle Hawaii. John ha dichiarato: “È dedicato a tutti coloro che attraversano momenti difficili nel viaggio della vita, con la persona a cui tengono di più”.

La band ha iniziato a scrivere e registrare “End of World” nel 2018, durante il tour per il 40° anniversario. Dopo una lunghissima pausa, i Public Image Ltd. si sono riuniti in studio dove “c’è stata un’enorme esplosione di idee”, ha raccontato Lydon. Il risultato è che i PiL stanno per pubblicare 13 dei migliori brani che John Lydon, Lu Edmonds, Scott Firth e Bruce Smith abbiano mai scritto sulla lunga distanza.

Leggi anche: Nameless Festival 2023: la lineup completa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.