
Immanuel Casto e Romina Falconi hanno regalato al loro fedele pubblico una nuova esperienza portando in una nuova veste i loro brani nei teatri italiani. Dopo la data di Verona, il duo è arrivato al Teatro Quirino di Roma, prestigiosa venue alle spalle della Fontana di Trevi, con un mix di sesso, grottesco, simpatia e lacrime.
“Insegnami la vita” non è solo una canzone dell’ultimo album di Casto, “Malcostume” del 2022, ma anche un consiglio a carpire, da chi ha più esperienza di te, consigli e curiosità di vita.
Accompagnati da un’orchestra da camera, la Gaga Symphony Orchestra, Immanuel Casto e Romina Falconi si sono sentiti “onorati” di varcare il prestigioso palco del Quirino. Il “Ciao Roma mia” della cantante, con alle spalle Sanremo e X Factor, ha sciolto il ghiaccio. Quasi due ore in cui Casto e Falconi, alternandosi come voce principale, hanno presentato i loro pezzi più hot. Da “Tropicanal” a “Vuoi l’amante”, da “Tienimi ancora” a “Deep throat revolution” fino ai duetti finali su “Crash”, “Sognando Cracovia” e “Escort 25”.
I racconti di vita si sono rincorsi. Romina ha raccontato della sua “piccola Parigi”, Torpignattara, “tra baci e coltellate”, Immanuel invece ha citato Anna Maria Franzoni al Maurizio Costanzo Show (“Facciamo presto un altro figlio”). Ma cosa hanno in comune i due cantanti? “Il metterci in gioco e vincere le sfide”, e non è cosa da poco. Quello di Romina e Immanuel è stato uno show dissacrante, vero, intimo. Uno spettacolo nello spettacolo. Una seduta psicologica di gruppo in cui lasciarsi andare a pianti e risate, senza vergognarsi di sentirsi pienamente se stessi.