Neima Ezza, il presente e il passato del rapper nel video di “Avanti”

NEIMA EZZA

Dopo il successo del singolo, Neima Ezza pubblica anche il video di “Avanti”, un brano introspettivo ed emotivo prodotto dai 2nd Roof. La clip, diretta da Davide De Meo & Fotonico, con la produzione di Eyes Juice Vision, vede protagonista lo stesso Neima Ezza, in un intervallarsi di scene che raccontano il presente e il suo passato da bambino.

Nel video l’oscurità che fa da contorno ad alcuni frame della clip, insieme a giochi di luci e ambientazioni fredde, sottolinea l’atmosfera malinconica del brano e le responsabilità della vita adulta che si uniscono ai ricordi di un’infanzia tutt’altro che spensierata. Il video termina con l’incontro tra le due diverse dimensioni di Neima ed evidenzia il loro essere un tutt’uno, nel tentativo di cancellare i traumi di un’età passata per riuscire ad andare avanti.

“Avanti” racconta senza filtri le difficoltà e i pensieri inquieti che lo accompagnano nella sua quotidianità, toccando in maniera genuina e sensibile temi come la salute mentale, la depressione e l’insonnia. Il rapper vorrebbe riuscire ad andare oltre lasciandosi alle spalle il passato, ma non ci riesce – è ancora presto, non adesso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.