La Prima Estate 2023: nella lineup ci sono anche Nas, Geolier, Bicep e Metro Boomin

Nas

Si aggiungono quattro nuovi nomi alla lineup de La Prima Estate 2023 nei due weekend di giugno (16-18 e 23-25). Nas, Bicep e Metro Boomin saranno headliner rispettivamente il 16, 18 e 25 giugno mentre Geolier si aggiunge alla lineup della prima giornata.

Tra i nomi caldi de La Prima Estate 2023 ci sono anche Kings Of Convenience, Alt-J, Jamiroquai, Bon Iver, Chet Faker e tantissimi altri. Fino al 31 marzo i pacchetti Day&Night saranno disponibili sul sito ufficiale.

Geolier La Prima Estate 2023

I Nuovi Nomi de La Prima Estate 2023

Il 16 giugno sarà Nas, vero e proprio capitolo di storia della musica hip hop, il primo headliner sul palco del Lido di Camaiore ad aprire la seconda edizione de La Prima Estate. Già dal suo esordio nel 1994 con “Illmatic”, Nas ha rivoluzionato con i suoi testi la storia del rap. Una carriera costellata da dischi di platino, featuring di successo, ripetute nomination ai Grammy fino alla vittoria nel 2021 con “King’s Disease” come “Best Rap Album”, seguito da un secondo capitolo e da un album pubblicato a sorpresa, “Magic”, con A$AP Rocky e DJ Premier.

Nella stessa giornata il rapper partenopeo Geolier. Entrato da subito nel gotha dell’urban italiano, il suo ultimo album “Il coraggio dei bambini” che vanta i featuring di Sfera Ebbasta, Guè, Lazza, Paky, Shiva e nella sua carriera, iniziata nel 2018 con “P Secondigliano”, può contare anche le collaborazioni con Mace, Emis Killa, Gemitaiz e Noyz Narcos.

Metro Boomin La Prima Estate 2023

A guidare la lineup del 18 giugno è il dj set che porta la firma dei Bicep, il duo di dj nordirlandesi di base a Londra Matt McBriar e Andy Ferguson, tra i nomi più importanti degli ultimi dieci anni della scena elettronica, abili come pochi altri a miscelare world music ed elettronica, house, ed electro. Introdotti alla musica elettronica attraverso artisti del calibro di Aphex Twin e Laurent Garnier, i Bicep scavano in profondità tra IDM, italo, techno, electro, jungle inserendosi sin da subito sulla scena internazionale e nelle line up di festival come il Coachella e il Primavera Sound ed esibendosi nei club più importanti di tutto il mondo, tra cui l’Amnesia di Ibiza e l’Electric Brixton di Londra.

Si chiude la lista degli headliner con il nome di punta della scena trap americana, Metro Boomin, sul palco il 25 giugno. Metro Boomin, nome d’arte di Leland Tyler Wayne, è produttore, DJ, già nominato ai Grammy Award, co autore di alcuni degli album più incisivi della seconda metà degli anni Dieci come “Savage Mode” con 21 Savage. 29 anni e già nel pantheon dei migliori producer trap di tutti i tempi, ha ridefinito la direzione dell’hip hop. Nel 2022 pubblica il suo ultimo lavoro “Heroes & Villains”, un album che lo consacra ancora una volta come uno dei producer più dotati, capace di superare se stesso  rappresentando un genere senza mai rimanerci intrappolato. Una discografia impareggiabile, nel 2020 è al primo posto nella Billboard Top 200, il suo singolo “Creepin’”, firmato insieme a The Weeknd è una hit da oltre 400 milioni di stream su Spotify.

La Lineup

Weekend 1
Ven 16 – NAS – GEOLIER + 2 NOMI DA ANNUNCIARE
Sab 17 – BON IVER – KINGS OF CONVENIENCE – JAPANESE BREAKFAST – GUINEVERE
Dom 18 – BICEP + 3 NOMI DA ANNUNCIARE

Weekend2
Ven 23 – ALT-J – CHET FAKER – DOMi & JD BECK – JUST MUSTARD
Sab 24 – JAMIROQUAI – NU GENEA LIVE BAND – STUDIO MURENA – BRUNO BELISSIMO
Dom 25 – METRO BOOMIN + 3 NOMI DA ANNUNCIARE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.