
“The second life of Icarus” è il nuovo brano del compositore e pianista Remo Anzovino in uscita il 3 marzo, il primo estratto del sesto e nuovo album “Don’t Forget to Fly” fuori in primavera.
A sei anni da “Nocturne” torna il musicista che negli ultimi anni ha composto 10 colonne sonore e vinto un Nastro D’Argento nel 2019. Solo nell’ultimo mese si è esibito su tre prestigiosi palcoscenici in Giappone (dalla Bulgari Tower all’Auditorium Agnelli di Tokyo fino al Live Spot Rag di Kyoto) e ha composto le musiche di “Respiro di Inverno”, il documentario realizzato dalla Croce Rossa Italiana a un anno dall’inizio della guerra in Ucraina.
L’Invito alla Seconda Vita di Icaro di Remo Anzovino
“The second life of Icarus” è il brano che dà inizio al viaggio: l’invito a interpretare la seconda vita di Icaro. Una seconda occasione in cui le ali non vengono bruciate dal sole ma portano chi le indossa sempre più in alto: ci si stacca da terra per iniziare l’ascesa. Attraverso la metafora Anzovino riscrive così il mito di Icaro e compone una dimensione onirica che non prevede cadute né sconfitte, filo unico del concept album in arrivo.

Leggi anche: Steve Hackett, sei date estive in Italia per l’ex chitarrista dei Genesis