
“Sanremo” è il quarto singolo del progetto Delvento, una pop ballad che evoca il misticismo del luogo in cui si svolge.
La città della musica, dei fiori e dei grandi misteri irrisolti: Sanremo. Città che resta sempre viva nei sogni di ogni artista italiano. “La storia si svolge tra Sanremo e Milano, e vede come protagonista una storia d’amore passeggera. Si tratta di una di quelle relazioni intense, – dice l’artista – ma poco durature. Si sa che l’unico destino poi sarà la fine per via delle poche cose in comune, per i km di distanza e per le vite troppo diverse l’una dall’altra.”

Ciao Delvento! “Sanremo” vede come protagonista una storia d’amore passeggera che si svolge tra la cittadina ligure e Milano. Puoi raccontarci di più?
Ciao! Con questa canzone ho voluto rendere la mia esperienza a Sanremo una Storia D’Amore. In questi anni è capitato spesso di trovarmi a Sanremo per Audizioni e concorsi vari; vivendo la città ho avuto modo di conoscerne i lati più tradizionali e le sue zone underground, zone quelle, soprattutto quella del pigna social club dov’è possibile respirare l’Arte e il Mistero di una città che non finisce nella sola Manifestazione che la rende Celebre ma si annida nelle sue piccole vie negli artisti di strada nella cultura dei fiori nell’odore del vento di mare che trasporta con se le antiche leggende.
Dove è stata scattata la foto di copertina del singolo? Sei nel mare di Sanremo?
Si sono a Sanremo circa duecento metri più avanti del casinò andando verso Ospedaletti; la foto è stata scattata con una usa e getta. Era novembre, c’era un freddo cane.
È vero che non tornerai più a Sanremo? Nemmeno per il Festival?
Nella canzone dico “Io non penso che…” quindi da bravo amante recidivo sicuramente ci tornerò, forse già quest’estate per una data al Pigna in occasione del “Vento Piano Tour”, “Vento Piano” è l’Ep che uscirà a metà maggio.
Dopo aver aperto i concerti di Mario Venuti e Nicolò Carnesi, tornerai sui palchi per un tour tutto tuo?
Yes, come ho detto sopra, stiamo organizzando un tour che prenderà il nome dall’Ep che pubblicherò a metà maggio: “Vento Piano”. Non vedo l’ora di ricominciare a suonare Live, è la benzina che serve per tenere acceso il fuoco dell’Entusiasmo e della bellezza.