
Alice Phoebe Lou annuncia il suo ritorno in Italia per un’unica data italiana il 2 novembre ai Magazzini Generali di Milano. La cantautrice sudafricana presenterà i brani del suo quinto album in studio. Biglietti a 24 € + d.p. su Ticketmaster, Ticketone e DICE dalle 10:00 di giovedì 23 febbraio.
Alice Phoebe Lou si è trasferita a Berlino per diventare una musicista di strada professionista nel 2013. Un anno dopo, grazie ai soldi guadagnati suonando per le strade di Berlino, ha autoprodotto il suo EP di debutto “Momentum”. Da allora ha pubblicato 4 LP in studio, 2 LP dal vivo, 1 EP e alcuni singoli come artista indipendente. Non contaminata dall’ambizione commerciale, Alice si esibisce ancora per strada, quando le circostanze lo consentono e non si trova in tournée.
Durante lo stop per la pandemia, Alice ha deciso di aprire a Berlino uno studio con i suoi amici musicisti, per avere un luogo dove poter lavorare sulla loro musica e sviluppare collettivamente le proprie abilità di produzione delle proprie registrazioni. Da sessioni di registrazione sull’isola di Vancouver, è nato il disco del 2021 “Child’s Play” che avrà il suo seguito nel 2023.
Leggi anche: Guns N’ Roses dal vivo l’8 luglio al Circo Massimo di Roma, unica data italiana