
Ariete, dopo aver partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo 2023 con “Mare di Guai”, annuncia le prime date del tour nei palazzetti nell’autunno 2023: la cantante si esibirà il 18 ottobre al Palapartenope di Napoli, il 21 ottobre al Palazzo dello Sport a Roma e il 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Biglietti in vendita da lunedì 13 febbraio alle ore 14 su vivoconcerti.com e da sabato 18 febbraio alle ore 10 nei punti vendita autorizzati.
Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, classe 2002, è velocemente diventata portavoce del “Bedroom pop” – il pop da camera. Nel 2022 esce il suo disco d’esordio “Specchio”, uscito per Bomba Dischi e già certificato disco d’oro, tra i finalisti del Premio Tenco 2022. All’interno i singoli “Castelli di lenzuola” e il brano “Cicatrici” con Madame.
Il 2022 si conferma essere un anno magico per Ariete, che porta la sua musica live in un tour che vede un grande successo di pubblico, con oltre 7mila persone al Carroponte di Milano e 10mila al Rock in Roma. Partecipa inoltre ai progetti di Sick Luke, Night Skinny, Psicologi, Villabanks, Tananai, che la vuole come unico featuring del suo progetto, e Coez, dove interpreta “Margherita” in chiave acustica nel suo “From the Rooftop 2”. Nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo per la prima volta con il brano “Mare di Guai”.
Le Date del Tour di Ariete
18 ottobre Palapartenope – Napoli
21 ottobre Palazzo dello Sport – Roma
27 ottobre Mediolanum Forum – Assago (Milano)