
Classe 2002, Shari è in gara tra i Big di Sanremo 2023 con il brano inedito “Egoista”. Scritta dalla stessa artista e composto insieme a Salmo, Riccardo Puddu, Luciano Fenudi, la canzone racconta di quanto a volte nella vita si corra il rischio di essere egoisti in amore pur di non restare soli. Il video ufficiale è diretto da Nikolaj Corradinov.
“Egoista” racchiude tutto il mondo musicale di Shari, la sua voce passa dal soul al pop con influenze urban. Il brano è “nato in una sera d’estate” e arriva dopo un blocco della cantante: “non riuscivo a scrivere, poi all’improvviso le parole sono uscite da sole. Sono molto legata a questo brano perché mi ha risvegliata”.
Shari fa parte della LBNSK360, l’etichetta di Salmo e ha dato la sua voce a “L’Angelo Caduto” (dall’album “Flop”) e ha aperto le date del tour del rapper. Nella serata di venerdì 10 febbraio, dedicata alle cover, Shari duetterà con Salmo portando all’Ariston un medley di Zucchero.

Ciao Shari! Nel 2019 arrivi tra i primi 20 artisti di Sanremo Giovani, nel 2022 sei tra i 6 Giovani scelti da Amadeus e inserita tra i 28 Big. Quanto volevi questo palco?
Questo palco è davvero un sogno, mi sono impegnata tanto partecipando a due edizioni di Sanremo Giovani. Ma ora eccomi qua, non ci sto ancora credendo!
Venerdì sarai in duetto con Salmo su un medley di Zucchero. Perché proprio Zucchero?
Le sonorità soul di Zucchero rispecchiano molto anche le mie e anche Salmo si è ritrovato nelle sue corde. I suoi brani poi sono spettacolari, davvero arte pura!

C’è un palco italiano che vorresti assolutamente calcare dopo Sanremo?
Qualsiasi tipo di palco, voglio cantare ovunque!
Io amo cantare dal vivo quindi vorrei salire su più palchi possibili!
Una curiosità: c’è un/una cantante tra i Big in gara di Sanremo 2023 con cui ti piacerebbe prima o poi duettare?
Mi piacerebbe molto duettare con Lazza!