Steve Vai in Italia con “Inviolate Tour”: due show a Milano e Jesolo ad aprile

Steve Vai - Foto di Larry DiMarzio
Steve Vai – Foto di Larry DiMarzio

Dopo le cinque date italiane nell’estate 2022, Steve Vai ritorna nel nostro paese con l’“Inviolate Tour” per due concerti: si esibirà venerdì 7 aprile 2023 al Teatro Dal Verme di Milano e sabato 8 aprile al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE). I biglietti e i VIP packages saranno disponibili su Ticketone dalle 12 di venerdì 20 gennaio.

Il tour prenderà il via da Lisbona il 24 marzo e toccherà Spagna, Italia, Germania, Ungheria, Croazia, Slovacchia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Grecia, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Lettonia ed Estonia prima di concludersi ad Helsinki il 7 maggio.

“Il nostro precedente tour autunnale in Nord America è stato eccezionale. Io e la band siamo più allenati e pronti che mai. Sono entusiasta di portare finalmente la Hydra in Europa, mi è mancata durante l’ultimo tour in Europa. La risposta del pubblico a ‘Inviolate’ è stata tremendamente positiva e lo abbiamo visto sulla stampa, nei numeri e nell’energia del pubblico e non vediamo l’ora di questo tour europeo.”

In Arrivo Il Nuovo Album di Steve Vai

Il 27 gennaio pubblicherà “Vai / Gash”, un album che ha tenuto nel cassetto per più di tre decenni. “‘Vai / Gash’ è stato scritto e registrato come una sorta di flusso di coscienza nel 1991, nell’arco di circa due settimane, come risposta al mio desiderio di avere un particolare tipo di musica da ascoltare mentre guidavo la mia Harley Davidson con i miei amici. Uno di loro era John “Gash” Sombrotto, la voce potente che potete ascoltare su questo disco. Ricorda un certo tipo di musica rock che mi piaceva da adolescente negli anni ’70. Queste registrazioni sono rimaste sullo scaffale per oltre 30 anni e saranno pubblicate ora, nel 2023″. Finora dall’album sono state estratte tre canzoni“She Saved My Life Tonight”, “In The Wind” e “Busted”.

Leggi anche: Madonna in tour in Italia per celebrare 40 anni di carriera: appuntamento il 23 novembre a Milano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.