Atarde, cinque nuove canzoni arricchiscono l’EP “difetti di forma”

Atarde

Atarde è tornato con cinque nuovi brani che vanno a impreziosire e arricchire il suo debutto discografico “difetti di forma”. Le canzoni sono nate a seguito di un processo di sperimentazione per cercare soluzioni di lavoro nuove a livello di produzioni e scrittura: sono coinvolti amici conosciuti proprio nel viaggio musicale che lo ha portato alla realizzazione del suo primo progetto discografico. 

A proposito delle nuove canzoni: “Sono ancora più personali e, forse, meno immediate rispetto a quelle della prima uscita. La loro peculiarità è che hanno coinvolto molte persone che ho conosciuto in questa prima parte del mio percorso musicale, persone a cui mi sono legato molto e con cui ho condiviso molto tempo in studio”. 

“A maggio dello scorso anno usciva ‘difetti di forma’, un EP che raccoglie brani abbastanza scollegati e distanti fra loro. L’idea – continua Atarde – era quella di cercare di differenziare i brani il più possibile, senza fossilizzarsi su uno stile o su un’atmosfera troppo caratterizzante. Proprio la natura vaga e imprecisa del progetto ha reso possibile un ampliamento della tracklist, con nuovi brani che mantengono sempre la linea che mi ero prefissato all’inizio”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.