
Atarde è tornato con cinque nuovi brani che vanno a impreziosire e arricchire il suo debutto discografico “difetti di forma”. Le canzoni sono nate a seguito di un processo di sperimentazione per cercare soluzioni di lavoro nuove a livello di produzioni e scrittura: sono coinvolti amici conosciuti proprio nel viaggio musicale che lo ha portato alla realizzazione del suo primo progetto discografico.
A proposito delle nuove canzoni: “Sono ancora più personali e, forse, meno immediate rispetto a quelle della prima uscita. La loro peculiarità è che hanno coinvolto molte persone che ho conosciuto in questa prima parte del mio percorso musicale, persone a cui mi sono legato molto e con cui ho condiviso molto tempo in studio”.
“A maggio dello scorso anno usciva ‘difetti di forma’, un EP che raccoglie brani abbastanza scollegati e distanti fra loro. L’idea – continua Atarde – era quella di cercare di differenziare i brani il più possibile, senza fossilizzarsi su uno stile o su un’atmosfera troppo caratterizzante. Proprio la natura vaga e imprecisa del progetto ha reso possibile un ampliamento della tracklist, con nuovi brani che mantengono sempre la linea che mi ero prefissato all’inizio”.