Fat Freddy’s Drop, tre date in Italia a luglio

Fat Freddy's Drop

Fat Freddy’s Drop tornano in Italia in estate per tre concerti: il gruppo neozelandese si esibirà sabato 29 luglio 2023 al Locus Festival presso la Masseria Ferragnano di Locorotondo (BA)domenica 30 luglio al Parco Fluviale di Santa Sofia (FC) per uno speciale concerto alle 18 in occasione di acieloaperto lunedì 31 luglio al Circolo Magnolia di Milano. Biglietti disponibili su TicketoneTicketmaster dalle 10 di lunedì 16 gennaio.

Composta da sette elementi, la formazione dei Fat Freddy’s Drop si è fatta strada partendo dal reggae attraverso un campo saturo di colori di psichedelia soul, prima di deviare su una desolata autostrada di Detroit di notte. Il loro sound è fatto per essere ascoltato dal vivo, con la sua potente miscela di virtuosismo jazz e sonorità digitali. Durante il 2022 la band ha coinvolto il pubblico in mezza Europa, inclusa un esplosivo concerto a Bologna.

Gli spettacoli hanno avuto il sapore di veri e propri ricongiungimenti, entusiasmando il pubblico che aveva tenuto stretto i biglietti per oltre due anni. Per una band abituata a fare tournée a livello internazionale ogni anno a partire dal 2003, la risposta più logica è stata quella di pubblicare gli album live “Wairunga” e “Lock-in”, registrati e filmati senza il pubblico, nella madrepatria in Nuova Zelanda. La registrazione di un nuovo album in studio è nella lista della band per il 2023, per dare un seguito a “Special Edition Part 1”, pubblicato alla fine del 2019.

Le Date Italiane del Tour dei Fat Freddy’s Drop

29 luglio 2023 Locus Festival – Masseria Ferragnano, Locorotondo (BA)
30 luglio 2023 (h. 18:00) acieloaperto – Parco Fluviale, Santa Sofia (FC)
31 luglio 2023 (h. 19:30) Circolo Magnolia – Milano

I biglietti per le date italiane dei Fat Freddy’s Drop sono in vendita al prezzo di 30 € + d.p.

Leggi anche: U2, il nuovo album “Songs of Surrender” esce il 17 marzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.