M83, unica data italiana il 19 giugno al Circolo Magnolia di Milano

M83

Anthony Gonzalez torna in Italia con il progetto dream-pop M83 per un’unica data il 19 giugno al Magnolia Summer (Circolo Magnolia) di Milano. Biglietti disponibili a 43 € solo su DICE.

M83 è la visione musicale del compositore, produttore e polistrumentista francese Anthony Gonzalez: dal lancio del progetto nel 2001 è diventato da subito la colonna sonora del crescente pubblico, accompagnandone i più grandi trionfi e le delusioni più cocenti. Gonzalez ha ridato vita alla prima ondata shoegaze e al suo sound fatto di ’80s synth e dream-pop, creando attraverso nuove suggestioni sintetiche dei paesaggi sonori indimenticabili. Ha raggiunto il successo internazionale nel 2011 con “Hurry Up, We’re Dreaming” – nominato ai Grammy come best alternative music album – e con la sua hit track “Midnight City”.

Oltre a pubblicare musica come M83, che continua ancora oggi a macinare sold out in tutto il mondo, Gonzalez ha lasciato il segno anche sul grande schermo, collaborando per esempio con il regista francese Gilles Marchand nel 2011 in “Black Heaven”, o in “Oblivion” con Tom Cruise (2013), nel film del fratello ‘Knife & Heart’ e in ‘You And The Night’, arrivando a collaborare anche con il Cirque De Soleil per la composizione della colonna sonora “Volta”.

Leggi anche: Eddie Vedder canta “One” e “Elevation” degli U2 – VIDEO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.