Santi Francesi, dalla vittoria di X Factor al nuovo EP “In Fieri”: parte da Torino il tour nei club

Santi Francesi - Foto di Giuseppe Triscari
Santi Francesi – Foto di Giuseppe Triscari

I Santi Francesi, freschi vincitori di X Factor 2022, pubblicano con il nuovo EP “In Fieri” che raccoglie tre brani portati al talent show di Sky – tra cui la cover dei Radiohead “Creep” – e l’inedito “Spaccio” feat. Fast Animals And Slow Kids.

Il duo composto da Mario Francese e Alessandro De Santis incontrerà i fan sabato 17 dicembre, alle ore 16.00, per un firma-copie alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano.

Leggi anche: X Factor 2022, ascolta il Mixtape con i brani originali

“Spaccio”, il nuovo singolo con i Fast Animals And Slow Kids

A proposito dello speciale feat, i Santi Francesi commentano: “Questo brano è nato 8 anni fa, a un concerto rock. Su quel palco c’erano i Fast Animals and Slow Kids. Sotto a quel palco c’eravamo noi, riforniti di così tante emozioni che ci hanno guidato per la scrittura di questa canzone. Oggi, dopo un lungo viaggio, Spaccio è tornata a loro. Per noi non poteva esserci finale migliore. Grati.”

Anche i Fast Animals and Slow Kids hanno dichiarato: “Abbiamo conosciuto Ale e Mario prima del nostro live al Fabrique di Milano; ciò che ci ha colpito, al di là della bravura nel suonare, al di là dell’efficacia delle loro canzoni, al di là della presenza sul palco, è stato il modo in cui si percepiva dietro tutto ciò che facevano una sincera ed onesta capacità di emozionarsi. Dall’incontro nel backstage, ai messaggi che ci siamo scambiati, abbiamo visto nei Santi Francesi qualcosa di affine al nostro modo di percepire la musica. Quando ci hanno chiesto di cantare in un loro pezzo ci siamo trovati in una posizione scomoda: il pezzo era già perfetto così.”

Copertina “In Fieri” dei Santi Francesi

Santi Francesi "In Fieri" copertina EP

Trackist “In Fieri” dei Santi Francesi

  1. NON È COSÌ MALE
  2. IL PAGLIACCIO
  3. SPACCIO feat. Fast Animals and Slow Kids
  4. MEDICINE
  5. UN RAGAZZO DI STRADA (cover)
  6. CREEP (cover)

Le Date del Tour nei Club

Il 18 gennaio inizierà da Torino il primo tour dei Santi Francesi che porterà il duo in giro per le principali città d’Italia. Sarà l’occasione per sentire dal vivo i brani del nuovo EP “In Fieri” e altre canzoni. I biglietti saranno disponibili dalle ore 12:00 di lunedì 12 dicembre su vivoconcerti.com e ticketone.it e dalle ore 12:00 di sabato 17 dicembre anche nei punti vendita autorizzati.
Ecco il calendario dei live:

18 gennaio 2023 Hiroshima Mon Amour, Torino
21 gennaio 2023 Locomotiv Club, Bologna
24 gennaio 2023 Santeria Toscana 31, Milano

26 gennaio 2023 Largo Venue, Roma
28 gennaio 2023 Duel Club, Napoli
30 gennaio 2023 Viper Theatre, Firenze

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.