Manifesto: al via la sesta edizione al Monk e all’EXP di Roma con Loraine James, Gold Panda, Indian Wells, Christian Löffler, Ivreatronic

Manifesto

Parte la sesta edizione di Manifesto Fest da giovedì 10 a sabato 12 novembre al Monk e all’EXP di Palazzo delle Esposizioni a Roma. Ipogeo è il titolo di quest’anno che vede le proposte più innovative della musica elettronica e delle contaminazioni sonore e visive: dalla producer inglese Loraine James a Gold Panda, da Indian Wells a Ivreatronic fino al mix musicale di Deena Abdelwahed.

Prodotto da Monk Roma e Visioni Parallele Creative Studio, il festival torna alla sua forma originale con i tre giorni di calendario, ridotti lo scorso anno a causa della pandemia (qui il racconto dell’edizione 2021).

I Nomi della Sesta Edizione

Si inizia giovedì 10 novembre ad EXP (serata gratuita previa registrazione) con Arssalendo e il suo recente “Tutti ammassati senza affetto” e il dj set di Fukinsei. Spazio anche ai talk1977 Magazine si confronta con Arssalendo e MAI MAI MAI sul rapporto tra tradizione culturale e musica contemporanea; mentre il giornalista Giulio Pecci intervista Capibara.

Venerdì 11 si avvicenderanno sul palco del Monk la drill di Loraine James, le contaminazioni tra Oriente e Occidente di Deena Abdelwahed, il tedesco Christian Loffler, l'”Homunculus” di Capibara e Prest. Sabato 12 sarà la volta di Gold Panda con “The Work” ma anche dell’elettronica introspettiva di Indian Wells, delle vocalità cantautoriali di Marta Tenaglia e del collettivo Ivreatronic; Vincenzo Pizzi e Jackson Kaki si uniscono in una performance AV dal titolo “物の哀れ — MONO NO AWARE”.

Leggi anche: The Lumineers, quattro date in Italia a giugno 2023 con il “Brightside World Tour”

Gold Panda - Foto di Laura Lewis
Gold Panda – Foto di Laura Lewis

Il Programma di Manifesto

10 novembre – EXP
Ore 21 – gratuito previa registrazione: Eventbrite
Arssalendo live – Funkisei Dj set
– Il rapporto tra tradizione culturale e musica contemporanea: sonorità e immaginari.
1977 Magazine in conversazione con Arssalendo, MAI MAI MAI.
– Homunculus: Capibara in conversazione con Giulio Pecci

Venerdì 11 novembre – Monk
Ore 21:30 – link acquisto: DICE
Capibara live – Christian Löffler live – Deena Abdelwahed dj set – Loraine James live – Prest dj set

Sabato 12 novembre – Monk
Ore 21:30 – link acquisto: DICE
Gold Panda live – Indian Wells live AV – Ivreatronic dj set – Marta Tenaglia live – Vincenzo Pizzi & Jackson Kaki live AV

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.