Zak Abel, voce della hit “Be Kind”, arriva in concerto a Milano a maggio 2023

Zak Abel

Zak Abel, cantautore anglo-marocchino autore della hit “Be Kind”, arriva in Italia per un’unica data venerdì 12 maggio 2023 al Fabrique di Milano. Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 11 novembre su dalessandroegalli.com.

“Be Kind”, uscita nel 2021, è entrata nelle classifiche AirPlay in vari paesi europei e nella Top 30 HOT AC negli Stati Uniti ed è stata la direzione decisiva per il suo  secondo album. Oltre alla musica, Zak è un ambasciatore dell’ente benefico per la salute mentale CALM e parla apertamente delle questioni che circondano questo argomento, oltre a incanalare temi di identità e mental health nei suoi testi.

Il Successo di Zak Abel

Cantante e cantautore britannico di origine marocchina, Zak Abel è diventato famoso per la prima volta dopo aver cantato nel singolo “Unmissable” di Gorgon City che ha raggiunto la Top 20 nel Regno Unito. Ha iniziato a scrivere le sue canzoni a 14 anni caricando poi i video del suo lavoro su YouTube, e questo lo ha portato a firmare un contratto discografico nel 2014 e a incontrare l’influente produttore musicale Joker. Zak e Joker hanno pubblicato un EP di quattro tracce nel 2015, seguito poco dopo dal progetto solista di Zak “One Hand On The Future”, dove ha collaborato con Tom Misch in “Beautiful Escape” e Kaytranada in “Say Sumthin”.

Grazie a queste prime collaborazioni, Zak si è sentito incoraggiato come scrittore, e perfettamente pronto per l’uscita del suo album di debutto del 2017, “Only When We’re Naked”. Questo lavoro lo ha visto per la prima volta incanalare la sua creatività nelle sfere pop e ha notevolmente aumentato la sua produzione anche come scrittore: gli è stato chiesto di scrivere dischi di successo per artisti del calibro di Kygo, Avicii, R3hab & ZAYN e Paloma Faith & John Legend.

Leggi anche: Hollywood Vampires dal vivo il 2 luglio 2023 al Marostica Summer festival

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.