Charlie Winston, un concerto a Milano ad aprile per presentare il nuovo album “As I Am”

Charlie Winston

A quattro anni dall’ultimo concerto in Italia, Charlie Winston ritorna per presentare il suo ultimo album “As I Am”, uscito lo scorso agosto, in un’unica data mercoledì 12 aprile 2023 all’ARCI Bellezza di Milano. Biglietti disponibili su Dice al prezzo di 15 € + d.p. (oppure in cassa la sera dello show a 18 €).


“As I Am”, il quinto album in studio di Charlie Winston, è stato concepito in un momento molto particolare: dietro le porte chiuse a causa del lockdown, e obbedendo agli obblighi su distanziamento sociale e misure di prevenzione del contagio da Covid-19. Un paradosso, in quanto il cantante inglese in quest’album si rivela senza alcuna maschera e non si è mai esposto così tanto. «Il titolo dell’album, “As I Am”, è diventato un mantra. È un modo per ricordare a me stesso chi sono, e che lasciar andare qualcosa non significa arrendersi», dichiara l’artista diventato famoso nel 2009 grazie alla hit “Like A Hobo”.

Nel 2015 alcuni seri problemi di salute gli fanno considerare l’idea di ritirarsi dalle scene ma tre anni dopo, invece, pubblica “Square 1″ quale segnale di ripresa e nuovo inizio e sul nuovo lavoro racconta: «”As I Am” prosegue il sentiero nell’esplorazione di chi sono, la messa in discussione di alcune certezze. Avevo bisogno di questo per sentirmi libero». 

Leggi anche: Don Broco e Sleeping With Sirens insieme a febbraio a Milano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.