Coma Cose, da marzo 2023 “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi Tour”

Coma Cose - Foto di Mattia Guolo
Coma Cose – Foto di Mattia Guolo

I Coma Cose annunciano l’uscita del nuovo album “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi” in arrivo venerdì 4 novembre per Asian Fake/ Epic Records Italy/ Sony Music Italy, anticipato dal singolo “Chiamami”. Il pre-save e in pre-order è disponibile al seguente link: https://smi.lnk.to/UMMDS. Parte il 17 marzo 2023 da Padova il tour nei club di tutta Italia.

“Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi” – scritto da California e Fausto Lama con Fabio Dalè e Carlo Frigerio e prodotto da Mamakass e Fausto Lama – è un album che racconta l’evoluzione artistica e personale del duo presentando una chiara fotografia della loro musica oggi. Un disco intenso e intimo in cui il duo riflette su come vivere i rapporti, soprattutto quelli di coppia, in una società egocentrica che dà difficilmente modo di relazionarsi con le differenze dell’altro.  

“Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi”, Un Diario di Appunti

“Il disco è una sorta di diario, un insieme di appunti e suggestioni musicali che spontaneamente sono diventati canzoni. All’apice della nostra esposizione, dopo il riscontro positivo di Sanremo, e un tour tutto sold out, a fine 2021 siamo spariti, questo perché sentivamo che c’era qualcosa da sistemare, in primis dentro di noi e successivamente tra di noi. Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul “troppo di tutto” e inevitabilmente ci siamo chiesti : ”che senso ha oggi fare musica?”.

Abbiamo scelto questo titolo perché sottende una domanda, ammettere che c’è qualcosa da sistemare per noi è il punto di partenza da cui costruire un dialogo con il pubblico, ci siamo messi a nudo, abbiamo parlato di noi e analizzato quello che ci circonda e la risposta forse l’abbiamo trovata alla fine del disco, riassaporando ogni giorno dell’ultimo anno. Parte del processo è stato allontanarci da tutto, spegnere i social, ritrovare il nostro baricentro, ma così come non esiste un solo punto di arrivo, così non esiste un unico modo di salvarsi, ognuno deve cercare il suo e questo disco è solo un piccolo invito a rallentare e provare a capire cosa ci può fare stare davvero meglio.”

Le Date del Tour nei Club dei Coma Cose

17 marzo Hall – Padova
24 marzo Estragon Club – Bologna
25 marzo Viper Theatre – Firenze
29 marzo Atlantico – Roma
31 marzo Casa della Musica – Napoli
01 aprile Demodé Club – Bari
03 aprile Le Petit Bain – Parigi
05 aprile O2 Academy Islington – Londra
15 aprile Teatro Concordia – Venaria Reale (TO)
19 aprile Fabrique – Milano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.