Queen, “Face It Alone” è il nuovo brano inedito con la voce di Freddie Mercury

I Queen sono tornati con la voce di Freddie Mercury: “Face It Alone” è il nuovo brano inedito della band di Brian May e Roger Taylor.

Il brano ‘perduto’ della band inglese risale al 1988, registrato durante le sessions dell’album “The Miracle” del 1989, due anni prima della morte di Mercury, e farà parte della ristampa in uscita il 18 novembre.

Come scrive l’Ansa, l’esistenza del brano è stata rivelata per la prima volta da May e Taylor in un’intervista radiofonica alla BBC durante la loro apparizione al concerto del Royal Jubilee 2022. Roger Taylor lo ha descritto come “un piccolo gioiello di Freddie” e Brian May lo ha definito “bellissimo e commovente”. The Miracle è il tredicesimo album della band, penultimo con Freddie Mercury. “Queen The Miracle Collector’s Edition” è una edizione per collezionisti, stampata in Tiratura Limitata; il box contiene 5CD+DVD+Bluray+LP oltre ad un libro di 76 pagine con fotografie inedite e copertina rigida, le lettere originali del fan club scritte a mano dalla band, recensioni della stampa dell’epoca e ampie note di copertina. “Ci eravamo un po’ dimenticati di questa traccia – ammette Roger Taylor – ma eccolo lì, questo piccolo gioiello. È meraviglioso, una vera scoperta. È un pezzo molto passionale”. Il singolo rappresenta la prima nuova canzone con Freddie Mercury pubblicata negli ultimi 8 anni. Nell’album “Queen Forever” del 2014 infatti la band aveva incluso tre brani inediti con Freddie: “Let Me in Your Heart Again”, “Love Kills” e “There Must Be More to Life Than This”. Parlando del brano ritrovato, Brian May dice: “Sono felice che il nostro team sia riuscito a scovare questo pezzo. Dopo tutti questi anni, è bello sentirci tutti e quattro… sì, c’è anche Deacy… lavorare in studio per una canzone stupenda che non era stata completata… fino ad ora!”. In arrivo in Italia mercoledì 19 ottobre anche “Queen – As It Began. La biografia ufficiale” con la prefazione di Brian May, scritta a quattro mani da Jacky Smith e Jim Jenkins. L’edizione originale ha esplorato ogni aspetto della leggendaria carriera del gruppo dagli albori fino al 1992. Questo libro, recentemente rivisto e aggiornato in collaborazione e con il contributo di Brian May e Roger Taylor – e attingendo a interviste esclusive con i membri della band – completa la storia dell’era Mercury e degli anni immediatamente successivi alla sua morte, anche con numerose fotografie extra.

Leggi anche: Blink-182, un concerto a Bologna nel 2023 con la formazione originale – Info e Prezzi Biglietti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.