Marlene Kuntz, la prima band a suonare nella Domus Aurea con il progetto “Karma Clima”

Marlene Kuntz – Foto di Michele Piazza

“Karma Clima” è il progetto itinerante dei Marlene Kuntz che unisce natura arte e sostenibilità ambientale. Cristiano Godano e compagni presenteranno i brani del disco in esclusiva alla Domus Aurea di Roma venerdì 7 ottobre con le immagini del regista Lorenzo Letizia : sarà la prima volta in assoluto per una band. Lo show è sold out e inizierà alle 17:30.

“Karma Clima”, Il Progetto Ambientale dei Marlene Kuntz

Il progetto è composto da 9 tracce, prodotte dai Marlene Kuntz con Taketo Gohara, alle quali ha voluto prestare la sua voce anche Elisa con un feat. nel brano “Laica preghiera”. L’album si apre con “La fuga”, una decisa progressione rock contro i social network inquinati e inquinanti, e si chiude con la poetica ballata “L’aria era l’anima” che descrive una città ormai sommersa dall’acqua che la rende inabitabile; il disco passa poi per canzoni rabbiosamente ironiche come “Vita su Marte”, che ci ricorda che non abbiamo a disposizione un altro mondo da distruggere, e “Acqua e fuoco” un beat di incessante intensità che ci fa notare che non c’è più molto tempo per arginare la deriva che l’umanità ha intrapreso.

Il disco ha portato i Marlene Kuntz a contatto con tante realtà italiane che si stanno impegnando per la sostenibilità ambientale: Viso a Viso Cooperativa di Comunità di Ostana, Birrificio Agricolo Baladin Piozzo e Borgata Paraloup, che hanno ospitato le residenze artistiche della band, ma anche la Fondazione Horcynus Horca di Messina, che li ha premiati per i 30 anni di carriera, e il MUSE di Trento e la Mole Antonelliana di Torino (in occasione del Festival CinemAmbiente), luoghi di cultura che si sono prestati ad ospitare happening di sensibilizzazione sul cambiamento climatico.

Le Date del Tour dei Marlene Kuntz

16 ottobre Monk – Roma (MarteLive)
04 novembre Live Club – Trezzo sull’Adda (MI)
05 novembre Capitol – Pordenone
11 novembre Supermarket – Torino
13 novembre Estragon Club – Bologna
19 novembre The Factory – Verona

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.