Afghan Whigs in concerto a Milano e Roma – Info e Biglietti

Dopo 5 anni di silenzio discografico sono tornati gli Afghan Whigs con il nuovo album “How Do You Burn?” e la band di Greg Dulli sarà in Italia per due date il 25 ottobre alla Santeria Toscana 31 di Milano e il 26 ottobre a Largo Venue a Roma.

“How Do You Burn?” è il nono album degli Afghan Whigs e segue i due dischi pubblicati dopo la reunion del 2011, “Do the Beast” (2014) e “In Spades” (2017), entrambi acclamatissimi da pubblico e critica. Per le registrazioni del nuovo album, iniziate a settembre 2020, i membri della band sono stati costretti a registrare in luoghi diversi l’uno dall’altro. Nel nuovo album, gli Afghan Whigs hanno collaborato con molti cantanti e musicisti loro vicini, tra cui Marcy Mays, Susan Marshall, Van Hunt e il compianto leader degli Screaming Trees, Mark Lanegan. “È stato Mark a dare il titolo all’album” sottolinea Greg Dulli.

Leggi anche: “Axl – La biografia del leader dei Guns N’Roses” torna aggiornata

Info e Biglietti The Afghan Whigs

Per la data del 25 ottobre a Milano i biglietti sono in vendita su Ticketmaster e Dice; per la data del 26 ottobre a Roma i biglietti sono in vendita su Do It Yourself Ticket Dice.

Gli Afghan Whigs – Dulli, Curley, Nelson, Keeler e con Christopher Thorn, che ora si unisce alla band nelle vesti di chitarrista – presenteranno il nuovo album con un tour che partirà dagli Stati Uniti nel mese di maggio. Nati a Cincinnati, in Ohio, nel lontano 1988, si sono da tempo distinti tra i vari colleghi, grazie alla loro selvaggia ed estatica miscela di hard rock, classic soul e anche grazie al carisma del frontman Greg Dulli. Nel corso della loro carriera si sono dimostrati una tra le band più interessanti e originali del panorama alternative rock mondiale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.