
Il cantautore belga di origine egiziana Tamino annuncia una serie di date europee per presentare il suo secondo album “Sahar”: si esibirà per un unico concerto italiano giovedì 16 marzo 2023 all’Alcatraz di Milano.
“Sahar” arriva a quattro anni di distanza dal successo del disco d’esordio “Amir” – lo avevamo visto a Roma nel 2019. Nato nell’appartamento di Tamino ad Anversa e sostenuto da collaboratori tra i quali il bassista dei Radiohead Colin Greenwood, il producer PJ Maertens e il batterista Ruben Vanhoutte, “Sahar” è un album potente che miscela folk arabo e indie rock sperimentale con arrangiamenti orchestrali. L’artista qui rivisita l’oud arabo – lo strumento prediletto di suo nonno Muharram Fouad, uno dei più famosi cantanti e attori egiziani – per farlo diventare uno strumento adatto all’indie rock, dando vita a un paesaggio sonoro ricco, stratificato e inquietante.
Info e Prezzi Biglietti Tamino Milano 2023
I biglietti per il concerto milanese di Tamino sono disponibili a 25 € + d.p. in presale per gli iscritti alla community dell’artista dalle 10 di mercoledì 28 settembre e in vendita generale dalle 10 di venerdì 30 settembre su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. Il concerto inizierà alle ore 20:30.