
La band alt-pop The Driver Era, formata dai fratelli Rocky e Ross Lynch (Le Terrificanti Avventure di Sabrina) pubblica il nuovo album “Summer Mixtape”, anticipato dal singolo e video “Malibu”, e si esibiranno in concerto il 23 ottobre all’Alcatraz di Milano: biglietti su ticketone.it
“Summer Mixtape” è il disco che avventura, vita notturna e intimità in un caleidoscopio catartico di sonorità e influenze artistiche: “Ci piace sempre esprimerci in modo crudo e onesto, ma questo disco è un po’ più duro – racconta Rocky – queste sono canzoni che strizzano l’occhio a quello stato in cui vorresti trovarti: divertirti e goderti la vita con le persone a cui tieni”.
The Driver Era: Dalla Prima Volta dalla Monogamia
Mentre “Malibu” esplora il sentimento della prima volta, l’ultimo singolo della band, “Fantasy”, parla di intimità e comprensione: “Questa canzone era in realtà una di quelle contenute in una cartella di canzoni inedite che stavamo esaminando – continua Rocky – poi Ross ha iniziato a cantare il ritornello ed è scattata la molla”. Una canzone che parla di ‘sexy time’, ma soprattutto “della natura profonda dell’intimità e di come questa possa crescere – descrive Ross . È una cosa bellissima quella che ho imparato sulla monogamia, alcuni pensano che l’impegno sia confinante, ma io lo trovo liberatorio”.
Dalla loro nascita, quattro anni fa, con l’album di debutto “Preacher Man”, i The Driver Era hanno totalizzato ben 300 milioni di stream e 29 milioni di follower sui social media, hanno pubblicato un album in studio, tre EP e una serie di singoli acclamati dalla critica. Con l’attesissimo “Summer Mixtape” e un imminente tour mondiale – saranno in Italia il 23 ottobre – i Driver Era sono pronti a diventare una delle band di riferimento della loro generazione.