
La rock band inglese The Amazons annuncia un unico concerto italiano: Matt Thomson e compagni suoneranno mercoledì 2 novembre 2022 alla Santeria Toscana 31 di Milano.
Considerata una delle migliori band del Regno Unito, il 2 settembre The Amazons hanno pubblicato il nuovo e terzo album “How Will I Know If Heaven Will Find Me?”, per Fiction Records, descritto come <<una lettera d’amore e un urlo di battaglia, allo stesso tempo>>. Dopo le oscurità di “Future Dust”, la band ha cercato la luce in una ripresa post pandemia collaborando con Jamie Hartmann dei Ben’s Brother e Maggie Rogers e affidandosi a Jim Abiss (Artic Monkeys, Adele, Massive Attack, Editors) per la produzione.
Leggi anche: Muse, due date negli stadi di Roma e Milano a luglio 2023 – Info e Prezzi Biglietti
Il Nuovo Album
Tutto l’album, così come il primo estratto “Bloodrush”, è incentrato sulla relazione con la sua ragazza americana durante il lockdown: “Il testo parla della comunicazione con lei. Ne avevo abbastanza di dover aspettare per poterla vedere. Siamo riusciti ad incontrarci in Messico, abbiamo fatto due settimane di quarantena e poi due bellissimi mesi insieme a Los Angeles. Sono tornato a casa e sono andato dritto in studio da Jamie Hartmann dove siamo riusciti a catturare ciò che avevo vissuto. È un racconto su qualsiasi cosa non si voglia privarsi nella vita e la gioia di tornare ad averla”.
Nuovamente in lockdown a Brighton, Matt è stato obbligato a poter interagire con la sua fidanzata californiana solo online e ha cominciato a scrivere per lei delle canzoni che pensava non avrebbe mai fatto ascoltare ad altri: “La distanza tra di noi che prima era tenuta insieme dalle chat e dalle videochiamate, così come dalle lettere, ci ha fatto allontanare. Ho cominciato a scrivere canzoni sui bei momenti trascorsi mentre eravamo insieme, è stato il mio modo di prendere il controllo della situazione e mi ha permesso di condividere qualcosa di molto intimo”. A fine 2020, il frontman ha inviato ai suoi compagni le demo delle sue canzoni, registrate da solo a casa, in acustico, scoprendo una nuova direzione per la band: “Ho detto ai ragazzi che ne avevo abbastanza dell’oscurità. Volevo fare musica che facesse del bene, dopo tutto ciò che abbiamo trascorso. È il nostro album più gioioso e con un sound che vuole celebrare il ritorno alla vita e all’esperienza comune di poter tornare ai concerti”.
Info e Prezzi Biglietti The Amazons Milano
I biglietti saranno disponibili al prezzo di 18 € + d.p. in anteprima su My Live Nation dalle ore 11:00 di giovedì 15 settembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it. La vendita generale dei biglietti è aperta dalle ore 11:00 di venerdì 16 settembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.