
“Chapters” è il nuovo EP di The 24 Project che riunisce i singoli del progetto solista di Rodolfo Liverani, di base a Faenza. Il mondo elettronico di atmosfere dilatate e notturne del tastierista laureato al Conservatorio A. Boito di Parma è spiegato direttamente da lui nel track by track!
Track By Track
At Home
“At Home” è un brano nel quale si contrappongo momenti frenetici a situazioni di tranquillità. Un dualismo tra il caos esterno e la tranquillità interiore. Perfetto da ascoltare quando si vuole evadere dalla realtà, andando in un posto tranquillo o isolandosi per strada nel traffico.
Liquid
“Liquid” è un brano nel quale ho cercato di rappresentare attraverso la scelta dei suoni qualche cosa di liquido e avvolgente, come ad esempio un flusso creativo che scorre.
Retroactive
“Retroactive” è un brano in cui cerco di creare un ponte tra passato e presente, utilizzando vecchi samples in chiave moderna.
Mellow
È un brano etereo con sonorità che rimandano alla musica elettronica degli anni ottanta. Ideale per perdersi in viaggi interiori ed esteriori.
Waves
Non volevo trasmettere il concetto di onda in quanto onde del mare, ma più come flusso di cose e pensieri. Attraverso la scelta dei suoni volevo dare l’idea di movimento, lo scorrere del tempo, le strade da prendere, il flusso da seguire.