
Tutto pronto per le ultime due date del “Blu Celeste Tour” di Blanco previste per venerdì 16 e sabato 17 settembre al Milano Summer Festival presso l’Ippodromo SNAI San Siro di Milano. Il vincitore di Sanremo con “Brividi” porterà sul palco i brani del suo primo disco “Blu Celeste”.
Sul palco, insieme a Blanco il fedele produttore e polistrumentista Michelangelo e una prestigiosa band composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso. In apertura alle due date ci saranno: il 16 settembre Paulo mentre il 17 settembre Joseph.
Lo Show di Blanco a Milano
Come uno spettacolo immersivo, l’allestimento -ideato da Fabio Novembre– attraverso il light design e i grandi schermi led wall che circondano il palco, accompagna l’esibizione di Blanco ricreandone l’immaginario visivo: dalla cameretta, luogo in cui l’artista ha iniziato a cimentarsi nella scrittura e dove tutto ha avuto inizio, ai paesaggi acquatici evocati dal suo album d’esordio “Blu Celeste” e ricostruiti attraverso i visual che si alternano sugli schermi, il cantante si muove all’interno di uno spazio in costante trasformazione.
“Era da mesi che pensavo a come portare il mio disco sul palco per offrire a tutte le persone che mi hanno sostenuto la mia performance migliore. Abbiamo lavorato duramente per realizzare uno spettacolo curato sotto ogni dettaglio (visual e lighting) e sono veramente entusiasta di poter cantare le mie canzoni con una super band live, tra cui naturalmente Michelangelo (il mio produttore) che c’è stato dal primo momento. Nel mio album, Blu Celeste, ho raccontato me stesso con la massima trasparenza e sono veramente felice che così tante persone siano riuscite a immedesimarsi nei miei racconti. Credo che sia la cosa più bella del mio lavoro e in generale della musica, poter rappresentare le storie di tante persone senza doversi snaturare”
Info Utili Blanco Milano
L’Ippodromo SNAI San Siro è situato in via Diomede 1 e ospiterà l’ultimo concerto del tour estivo di Blanco.
Orari
I due concerti di Blanco del 16 e 17 settembre inizieranno alle ore 21:00.
Biglietti
I biglietti per i due show sono sold out. Consultare il FanSale di Ticketone.
Come Arrivare
In Auto
- Autostrada A8 (Milano – Varese): uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, seguire per San Siro;
- Autostrada A4 (Torino-Trieste): da Trieste, direzione Milano Centro, uscire Viale Certosa, e proseguire in direzione San Siro; da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e poi per San Siro;
- Autostrada A1 (Milano – Roma) superare la “barriera” di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e proseguire verso San Siro.
Con I Mezzi Pubblici
- Utilizzare la linea metropolitana M5 (“linea lilla”) e scendere alla fermata San Siro Ippodromo. Proseguire a piedi lungo via Aldobrandini verso Nord sino a Piazzale dello Sport (distanza circa 600 metri, a piedi 7 minuti circa);
- In alternativa, utilizzare la metropolitana M1 (“linea rossa”), scendere alla fermata Lotto. Proseguire a piedi lungo via Caprilli sino a Piazzale dello Sport (distanza circa 1,2 km, a piedi 15 minuti circa).
La Scaletta di Blanco a Milano
- Mezz’Ora di sole
- Paraocchi
- Figli di puttana
- Sai cosa c’è
- Finché non mi seppelliscono
- Pornografia (Bianco paradiso)
- David
- Ladro di fiori
- Belladonna (Adieu)
- Nostalgia
- Notti in bianco
- Blu Celeste
- Lucciole
- Amatoriale
- Ruggine
- Follia
- Mi fai impazzire
- Afrodite
- La canzone nostra
- Brividi
- Notti in bianco