
I Suede hanno pubblicato il nuovo brano “15 Again” estratto dal nono album in studio “Autofiction”, fuori il 16 settembre, descritta da Brett Anderson come <<una canzone sull’innamorarsi della vita per la prima volta>>. Il pre-order di “Autofiction” è qui.
“Autofiction” è il nono album in studio dei Suede con cui la band ha deciso di tornare alle origini con un atteggiamento che ricorda i loro giorni più formativi. Mentre scrivevano le canzoni che avrebbero costituito l’album, Brett Anderson, Mat Osman, Simon Gilbert, Richard Oakes e Neil Codling si sono recati in uno studio di prove nella deserta Kings Cross per montare la propria attrezzatura, allestire la sala e iniziare a suonare. Per l’occasione hanno lavorato con il collaboratore di lunga data Ed Buller. Ed ha lavorato per la prima volta con la band producendo il loro singolo di debutto “The Drowners”, che quest’anno celebra il suo 30esimo anniversario.
Copertina “Autofiction” dei Suede

Leggi anche: Louis Tomlinson, esce l’11 novembre il nuovo album “Faith In The Future”: il primo singolo è “Bigger Than Me” – Copertina
Leggi anche: Arctic Monkeys, il nuovo album “The Car” esce il 21 ottobre – Copertina e Tracklist