
Dopo il successo a Sanremo con “Chimica” insieme a Donatella Rettore, l’esordio discografico e il tour in tutta Italia, Ditonellapiaga arriva il 5 settembre al Lido di Venezia per Indie Jungle Fest (Aeroporto Nicelli, ore 22, Via Morandi 9 – Ingresso gratuito fino a esaurimento posti). Si tratta dell’unico evento musicale organizzato durante la 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica da Sky Arte per presentare la terza stagione del programma televisivo.
Sul palco, Margherita Carducci – vero nome di Ditonellapiaga – porterà i brani del suo acclamato album d’esordio “Camouflage”, vincitore della Targa Tenco 2022 per la sezione Opera Prima. Ad accompagnarla sul palco: Benjamin Ventura al piano e synth, Alessandro Casagni alla batteria e Adriano Matcovich al basso e moog.
“Portare “Camouflage” nella città che galleggia sarà un vero onore e una grande sfida, Venezia d’altronde ne è l’emblema stesso, e il duello continuo tra l’uomo e l’acqua è forse il motore che la tiene a galla. Io non vedo l’ora di portare sul palco la mia energia e la mia leggerezza, forse le stesse che mantengono questa città surreale sul pelo dell’acqua”
Infine continua “Camouflage Il Tour” in tutta Italia: prossime tappe il 2 settembre a Cella Monte (AL) per Jazz:Re:Found, il 10 settembre a Bergamo per NXT Station, l’11 settembre ad Alghero (SS) per Alghero Spotlight Festival, il 16 settembre a Roma per lo Spring Attitude Festival e infine l’1 ottobre a Faenza (RA) per il MEI dove ritirerà la targa MEI – Exitwell come miglior artista dell’anno. Biglietti qui.