Eric Steckel, due date a ottobre a Milano e Roma

Il bluesman Eric Steckel torna in Italia per due concerto in autunno: si esibirà mercoledì 12 ottobre 2022 al Legend Club di Milano e sabato 15 ottobre al Crossroads di Roma. I biglietti per i concerti sono disponibili su Dice.fm per Milano e Vivaticket.com per Roma.

Eric Steckel presenterà il suo album di maggior successo, “Polyphonic Prayer” del 2018, che lo vede assoluto protagonista dietro ad ogni strumento. Il musicista, oltre ad essere un virtuoso chitarrista, dimostra nel disco la sua abilità anche al piano, all’organo e al basso, con sonorità blues e rock anni ’70.

Leggi anche: Jack Harlow, il rapper statunitense in concerto a novembre a Milano – Info e Prezzi Biglietti

Bio Eric Steckel

Steckel è considerato uno dei musicisti blues più virtuosi: ha suonato in ben 25 paesi, riscuotendo in ognuno di essi grandissimo successo grazie alla sua passione e all’energia portata sul palco. A soli 11 anni registra il suo primo album live, “A Few Degrees Warmer” (Muttlee Records, 2002). Nel 2003 partecipa al Sarasota Blues Festival dove viene introdotto dalla leggenda del blues/rock John Mayall come il chitarrista più giovane mai salito sul palco con i Bluesbreakers, gli stessi che lo porteranno in tour in Svezia, Norvegia e Danimarca.

Negli anni a seguire, Eric Steckel si esibisce in numerosi festival in giro per il mondo, tra i quali il Pistoia Blues Festival, e nel mentre incide numerosi album acclamati dalla critica. Tra questi vi sono “Havana” (Me and My Blues Records, 2006), celebre tra i cultori del blues, e “Feels Like Home” (Me and My Blues Records, 2008), con la collaborazione di Duane Trucks alle percussioni. Nel 2012 è invece la volta dell’album in studio “Dismantle The Sun” (Not On Label Records), mentre “Black Gold” (Not On Label Records), registrato tra Nashville, Tennessee e Amsterdam, arriva nel 2015, dopo un importante lavoro di squadra che coinvolge i migliori produttori e musicisti conosciuti da Steckel.

Nonostante la giovane età, il musicista vanta un’esperienza ventennale sui palchi internazionali e negli studi di registrazione, che gli consente di essere tra gli artisti più apprezzati dagli estimatori del blues e delle chitarre, tanto da essere apparso in numerose riviste di settore come Top Guitar Magazine, Guitar World Magazine, Classic Rock Magazine e Blues Rock Review Magazine.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.