Campusband, la finale: 11 artisti si sfideranno il 15 agosto al Castello Sforzesco di Milano

Campusband

Si svolgeranno lunedì 15 agosto 2022 le Finali di Campusband Musica & Matematica, il concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti amanti della musica: 11 finalisti si sfideranno nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, lo show sarà condotto da Isabella Parmisano di Radio Zeta e sul palco interverranno anche Mario Lavezzi, Mogol e Franco Mussida. Info sul sito ufficiale.

I protagonisti della serata saranno gli undici finalisti selezionati (4 della categoria “Band”, 4 della categoria “Cantautori” e 3 della categoria “Interpreti”):
nella categoria BAND – The Vanished People, I Diesis, La funzione strumentale, I Mosaico;
nella categoria CANTAUTORI – Nicola Ceccarini, Marco Caudullo, Gianmarco Gridelli, Luigi Bevilacqua;
nella categoria INTERPRETI – Anna Petruzzi, Melita Cicala, Carlotta Caccamo.

I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti che è composta dal direttore artistico del concorso Mario Lavezzi e dagli esperti del settore, tra cui: Simone Palmieri, speaker di Radio Zeta, Titti Quaggia, responsabile dei rapporti istituzionali della Nazionale Cantanti, Claudio Ferrante, presidente e fondatore di Artist First, e Nicolò Picchioni, A&R manager di Artist First. La presenza di una giuria popolare di 15 persone scelta tra il pubblico presente insieme al notaio Luciano Quaggia, garantirà la regolarità delle votazioni.

I Premi di Campusband

Anche quest’anno il vincitore assoluto avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del brano inedito e per la realizzazione del videoclip. Inoltre, ai primi classificati delle categorie da cui non è emerso il vincitore assoluto, saranno assegnate due borse di studio: la prima presso il CPM di Milano (scuola musicale fondata da Franco Mussida), la seconda presso il C.E.T. (Centro Europeo di Tuscolano fondato da Mogol) scuola per compositori, autori e interpreti.

Leggi anche: Sponz Fest 2022, dal 21 al 27 agosto la X edizione del festival ideato e diretto da Vinicio Capossela: Programma e Biglietti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.