Zucchero davanti a 60.000 persone in apertura ai Rolling Stones per la seconda volta nella sua carriera

Zucchero – Foto di Daniele Barraco

Ieri sera, mercoledì 27 luglio, alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen (Germania), Zucchero ha aperto, per la seconda volta nella sua carriera, il concerto dei Rolling Stones e, con una scaletta che ha unito i brani del suo ultimo disco “D.O.C.” a intense ed emozionanti ballad, ha entusiasmato gli oltre 60.000 spettatori presenti.

Dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia da Covid-19, finalmente il 18 aprile è partito da Glasgow (Regno Unito) il “World Wild Tour” che ha richiamato oltre 150.000 spettatori, italiani e internazionali, con i 14 concerti tenuti in Italia, all’Arena di Verona. Zucchero e la sua band hanno realizzato ben 62 concerti in soli 3 mesi con oltre 600.000 spettatori, toccato 42 città e 12 nazioni e percorso oltre 300.000 km in tutta Europa. A settembre il tour arriverà in America e Canada per proseguire nel 2023 in Nuova Zelanda, Australia e Sud America. Tutte le date qui.

La Band di Zucchero

Ad accompagnare l’artista sul palco durante il “World Wild Tour” la band internazionale composta da: Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns) e Oma Jali (backing vocals).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.