demoncandy canta il senso di inadeguatezza verso la società nel nuovo singolo “Mille Maschere”

Demoncandy

“Mille Maschere” è il nuovo singolo di demoncandy insieme a Mr. Monkey, un brano dalle sonorità fresche e catchy in cui l’artista descrive alla perfezione il senso di inadeguatezza che prova nei confronti della società, sentimento condiviso con i suoi coetanei esponenti della Generazione Z. 

La produzione di “Mille Maschere” è affidata all’estro del giovane producer e musicista Mr. Monkey, già produttore di brani per Ernia, Madame e Tredici Pietro. Un sodalizio artistico nato con il singolo “Ansia Sociale”, pubblicato lo scorso anno, e proseguito a gennaio 2022 con “Nana”.

Leggi anche: Cara: “Il Mio Nome Per Lucio Dalla: In Bilico Tra Evasione E Staticità. Con Fedez? Scambio Umano E Musicale”

Bio demoncandy

demoncandy è il nome d’arte di Emanuele Cogoni, 20 anni, toscano di Cecina. È cresciuto in provincia di Livorno dove ha iniziato a fare musica da quando aveva 16 anni. Dopo la pubblicazione del suo primo lavoro, “Maka Maka”, si è fatto notare nella scena underground italiana ed è riuscito a ritagliarsi un proprio spazio nel panorama SoundCloud italiano, dove è attualmente riconosciuto e rispettato da gran parte degli utenti. Con il suo tormentone intitolato “thot”, raggiunge la finale di DreamHit, il primo social talent in Italia, e ottiene così l’attenzione delle case discografiche. Nel 2021, dopo la firma di un contratto di management con l’agenzia DOOM Entertainment e un contratto discografico con Polydor/Universal Music, pubblica il suo primo singolo “Ansia Sociale”. Il 2022 si apre invece con il brano “Nana”, uscito a gennaio, che vede l’artista collaborare con Mr. Monkey.

Mr. Monkey, pseudonimo di Matteo Novi, classe 1998 è un musicista/produttore. A 9 anni scopre la passione per la musica grazie a Guitar Hero. Si dedica allo studio della chitarra elettrica e a sedici anni si iscrive alla MA2000, una scuola di musica a 360° dove inizia a studiare diversi strumenti quali pianoforte, basso e batteria. Dalla frustrazione di non riuscire a comporre una propria band decide di creare il proprio “home studio” nel quale registrare in autonomia tutti gli strumenti. Studia autonomamente composizione, armonia, sound design ed inizia a destreggiarsi agilmente nella piccola scena bolognese collaborando con diversi artisti tra cui Lil Busso e Tredici Pietro. Nel 2019 produce il primo album di Tredici Pietro, “Assurdo”; la traccia di Ernia, “Mr Bamboo” feat. Chadia Rodriguez, contenuta nell’album “68 till the end” e partecipa a “1002”, Ep degli Psicologi producendo il brano “Festa”. Nel 2020 produce “Vestiti d’odio”, singolo di Tredici Pietro in collaborazione con gli Psicologi. Nel 2021 collabora al disco MADAME, producendo “Luna” feat. Gaia e “Tutti Muoiono” ALfeat Blanco. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.