Pulp, reunion nel 2023 per i 25 anni di “This Is Hardcore”

“Cosa fai esattamente per avere un bis?” Questa è la domanda che Jarvis Cocker ha posto ai suoi fan su Instagram con un video in cui si sente in sottofondo il pubblico urlante e festante di un concerto. I Pulp sono pronti a ritornare per una serie di show nel 2023. Presto news sul sito ufficiale.

Il testo originale – “What Exactly Do You Do For An Encore?” – è estratto dal brano “This Is Hardcore” dell’omonimo album del 1998 che proprio nel 2023 festeggerà i 25 anni dalla sua uscita. Durante la presentazione del suo libro “Good Pop, Bad Pop” all’evento del Guardian, il 25 luglio, lo stesso Jarvis ha voluto specificare e togliere ogni dubbio: “Quel post era deliberatamente criptico. È un testo di This Is Hardcore… Il prossimo anno i Pulp hanno intenzione di fare alcuni concerti”.

Al momento non si sanno date e luoghi né quanti saranno i concerti celebrativi e se sarà una reunion strettamente legata al Regno Unito o implicherà un tour europeo – e qualche data in Italia – ma la band di Sheffield tornerà sul palco dopo l’ultima reunion risalente al 2010 con la formazione di “Different Class”.

Nuova Musica in Arrivo per i Pulp?

Per i Pulp si tratterebbe si un ritorno sulle scene dopo 11 anni: l’ultimo concerto di Cocker e soci è stato nel dicembre 2012 a Sheffield e poi due concerti a bordo della SS Coachella Cruise. L’ultimo singolo ufficiale risale anch’esso al 2012, “After You”, prodotto da James Murphy degli LCD Soundsystem.

Leggi anche: Jarvis Cocker: ascolta la colonna sonora della serie “This Is Going To Hurt”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.