Samurai Jay, una nuova identità: ecco l’EP “Respiro”

Samurai Jay – Foto di Michele Perna

“Respira” è il nuovo EP di Gennaro Amatore alias Samurai Jay per Thaurus Music/Island Records che arriva dopo l’album d’esordio “Lacrime” e collaborazioni con artisti del calibro di GuèRkomiGeolierElettra Lamborghini e diversi personaggi della scena. Il disco è un viaggio attraverso le origini musicali del cantante e di Dani, producer che ha curato tutta la veste sonora del progetto, reinterpretate attraverso la maturità e le esperienze vissute nel corso degli ultimi cinque anni.

L’Ep attinge dall’immaginario d’oltreoceano, un mondo che l’artista ha potuto toccare con mano grazie ad un viaggio a Los Angeles, sia per la parte visuale del progetto sia per l’anima pop punk insita nei brani, uno stile rivisitato e riletto in chiave innovativa e personale.

La Nuova Identità di Samurai Jay

In questo progetto, che ha avuto un periodo di incubazione di un anno e mezzo, Samurai Jay si muove nella ricerca di una nuova identità che possa rappresentarlo completamente, una direzione artistica che emerge con molta chiarezza all’interno delle 8 tracce.

Nessuna altra voce presente all’interno dei brani, se non la collaborazione esclusiva con il producer Dani, con cui l’artista campano condivide lo stesso background e le stesse influenze. <<Respira nasce da un periodo difficile, dalla volontà di esorcizzarlo e dall’esigenza di liberarmi da costrizioni che spesso mi sono auto-imposto. Unico compagno di questo viaggio è Dani, l’altra metà del progetto, insieme siamo tornati alle sonorità e all’attitudine delle nostre origini>>.

Leggi anche: Marco Castello e Fulminacci: ascolta il singolo “Magari”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.