Amanda Tenfjord dal vivo il 2 febbraio 2023 al Magnolia di Milano – Info Biglietti

Amanda Tenfjord, cantautrice greca naturalizzata norvegese, annuncia l’unica data italiana del suo tour giovedì 2 febbraio 2023 al Circolo Magnolia di Milano: l’artista ha rappresentato la Grecia all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino con il brano “Die Together”.

Leggi anche: Bruce Springsteen & The E Street Band, tre concerti in Italia: Ferrara, Roma e Monza – Info Utili e Prezzi Biglietti

Amanda Klara Geōrgiadī, in arte Amanda Tenfjord, ha iniziato la sua carriera debuttando con il singolo di successo “Run” nel 2014. Nel 2018 ha pubblicato l’EP d’esordio “First Impression”. Divenuta nel 2018 artista di supporto per il gruppo musicale novergese Highasakite, Amanda, nello stesso anno, si è esibita al festival musicale Trondheim Calling, dove le è stato conferito il Premio per la Cultura Giovanile del comune di Haram. Nel 2021 è uscito il suo album “Miss The Way You Missed Me”.

Info Biglietti

I biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 1° luglio alle ore 10.00 su vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati a partire da mercoledì 6  luglio alle ore 10.00.

Bio Amanda Tenfjord

Nata a Giannina in Grecia, si è successivamente trasferita con la famiglia in Norvegia, stabilendosi ad Ålesund. È salita alla ribalta nel 2014, quando ha pubblicato il suo singolo di debutto Run, utilizzato per la campagna pubblicitaria dell’organizzazione Personskadeforbundet LTN e per il quale, nel 2015, le è stato conferito un premio Musikkprisen.

Nel 2016 ha preso parte alla prima edizione di The Stream su TV 2, dove è riuscita ad arrivare tra i trenta finalisti prima di essere eliminata. Nel 2018 si è esibita come artista ospite per il progetto Telethon P3aksjonen. Nello stesso anno è uscito l’EP d’esordio, intitolato First Impression. Nel 2018 è stata artista di supporto per gli Highasakite, e si è esibita al festival musicale Trondheim Calling, dove le è stato conferito il premio per la cultura giovanile del comune di Haram.

Il 15 dicembre 2021 l’emittente radiotelevisiva greca ERT l’ha selezionata internamente, tra cinque possibili candidati, per rappresentare la Grecia all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. Il suo brano eurovisivo, Die Together, è stato presentato il 10 marzo 2022.[8] Nel maggio successivo, dopo essersi qualificata dalla prima semifinale, Amanda Tenfjord si è esibita nella finale eurovisiva, dove si è piazzata all’8º posto su 25 partecipanti con 215 punti totalizzati, regalando alla Grecia il suo miglior piazzamento dal 2013.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.